Taranto: ‘Lo zaino sospeso’ rende felice un bambino in difficoltà

Iniziativa Croce Rossa Italiana con collaborazione Comune di Taranto e Porte dello Jonio

Cultura, musica e spettacolo
14.09.2022 14:00

“Lo zaino sospeso” è un’iniziativa solidale della CROCE ROSSA ITALIANA a cui aderisce anche  il comune di Taranto. Quest’anno tra i fieri sostenitori dell’iniziativa c’è il centro commerciale Porte dello Jonio di Nhood. Nei giorni del rientro a scuola il comune, la CRI e Porte dello Jonio pensano e sostengono tutte le famiglie e bambini che si trovano in difficoltà economica e da loro aiuto promuovendo un’iniziativa tanto semplice quanto funzionale e piena di valore.

Partecipare e contribuire a donare un sorriso a questi bambini è semplice: basta recarsi al centro commerciale Porte dello Jonio sabato 17 settembre dalle 10 alle 20:30, acquistare e lasciare presso il punto di raccolta situato vicino le casse dell’ipermercato Spazio Conad oggetti ad uso scolastico come penne, matite, colori, quaderni, album etc.

I volontari della Crocce Rossa Italiana, presenti anche agli ingressi del centro commerciale per far conoscere l’iniziativa, raccoglieranno quanto ricevuto e lo doneranno a scuole e famiglie.

Il direttore del centro commerciale Porte dello Jonio di Nhood, Mauro Tatulli, commenta così l’iniziativa: “Porte dello Jonio vuole diventare per il territorio un luogo di relazioni sociali, un hub in cui creare una rete che aiuta e sostiene il cittadino. Siamo sempre felici di ospitare iniziative di questo calibro per sensibilizzare e aiutare chi ne ha bisogno. Portiamo avanti la mission della nostra azienda che mette al primo posto le persone prima di ogni altra cosa“. 

Così interviene invece Catello Scelzo, Direttore di Spazio Conad: “Siamo sempre partecipi in queste iniziative che sostengono il territorio, ci piace costruire relazioni con gli utenti e crescere con il luogo che ci circonda”. (Comunicato stampa)

Ippica: Tornano le corse pomeridiane all’ippodromo Paolo Sesto di Taranto
Taranto: Ecco i 3 nuovi mangiaplastica che regalano sconti