Ordine Ingegneri Taranto visita centro ricerca di Acciaierie d’Italia

Cultura, musica e spettacolo
13.11.2022 01:27

Il Presidente e il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto, accogliendo l’invito dell’Azienda, hanno visitato venerdì 11 novembre 2022 il Centro di Ricerca, Sviluppo e Sostenibilità di Acciaierie d’Italia, all’interno dello stabilimento siderurgico di Taranto.

Accolti dall’ingegner Adolfo Buffo, Direttore Generale Qualità-Ricerca-Sviluppo e Sostenibilità di Acciaierie d’Italia, il presidente dell’Ordine degli Ingegneri, professor ingegner Luigi De Filippis, e una nutrita delegazione del Consiglio hanno visitato le aree dedicate alla formazione del personale e alla ricerca sui materiali, ambienti inoltre interessati da interventi di allargamento e innovazione tecnologica.

Prima del breve giro conoscitivo, Presidente e Consiglieri dell’Ordine degli Ingegneri di Taranto si sono confrontati con il direttore generale Adolfo Buffo, alla presenza del responsabile della sede R&D, ingegner Luigi Langellotto, e di un gruppo di funzionari e tecnici specializzati del Centro, sul Rapporto di Sostenibilità 2021 dello Stabilimento di Taranto e su alcuni degli scenari futuri possibili, rimandando a un altro appuntamento più formale l’ipotesi di avviare un rapporto di proficua e continuativa collaborazione tra Acciaierie d’Italia e Ordine Ingegneri di Taranto.

Un rapporto che miri allo sviluppo di relazioni istituzionali, professionali e tecniche, rivolto allo scambio di conoscenza e competenza, nel rispetto delle reciproche mission e in una chiave imprescindibile di sviluppo sostenibile. (Comunicato stampa)

Bitetti: ‘Taranto si riempierà di cantieri, dobbiamo essere collaborativi’
Teatro: ‘Repliche speciali di ALBERI. Lasciateci invecchiare’ a Palagiano