Taranto: Associazione Giorgio Forever, ampia partecipazione alla 5a ‘Raccolta Sangue’

Cultura, musica e spettacolo
28.04.2023 01:16

Una pregevole iniziativa si è concretizzata giovedì 24 aprile nel pieno centro cittadino di Taranto. Grazie all’impegno dell’USB e dell’associazione FIDAS, con il supporto dell’associazione Giorgio Forever, dei Giardini Virgilio e dell’associazione Giustizia per Taranto, è stata possibile realizzare la “V° Raccolta Sangue” in via Piazza della Vittoria. 

L’autoemoteca dell’Ospedale SS Annunziata di Taranto, ha sostato per tutta la mattina a partire dalle 8 di mattina sino alle 12, raccogliendo i volontari che hanno donano il proprio sangue. Un bene prezioso per il bene del prossimo. 

Nell’occasione, grazie all’impegno dei Giardini Virgilio, è stata offerta la colazione consistente in un cornetto ed un caffè, a tutti coloro che hanno deciso di donare il sangue ed ha tutto il personale e lo staff del centro trasfusionale, che in modo certosino, ha accolto tutti i volontari. Agli stessi donatori, è stato anche regalato un gadget come omaggio al loro bellissimo gesto d’altruismo verso il prossimo.  

I numeri dei donatori sono stati particolarmente consistenti e maggiori rispetto alle precedenti edizioni, il che indurrà gli organizzatori ad una nuova edizione dell’evento, presumibilmente nel prossimo mese di settembre.

Taranto: Prove di rinnovo tra Giove e Capuano
Basket: Eurolega, Real Madrid-Partizan finisce in rissa (video)