Innovazione e tecnologia, il Comune di Taranto cerca partner qualificati

Con la Determina Dirigenziale n. 7253 del 20 ottobre 2025, il Comune di Taranto ha pubblicato un Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse da parte di operatori pubblici e privati disponibili a collaborare a titolo gratuito per la promozione della ricerca applicata, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico sul territorio comunale.
L’iniziativa, promossa dalla Direzione Sviluppo Economico e Imprese, mira a costituire una short list di partner qualificati – enti, imprese, università, centri di ricerca, startup e soggetti con competenze certificate nel settore ICT e dell’innovazione – con cui l’Ente potrà attivare sinergie per partecipare a bandi regionali, nazionali ed europei.
Le collaborazioni, della durata biennale, saranno formalizzate a titolo gratuito tramite specifici accordi e si svolgeranno in coordinamento con l’Assessorato alle Attività Produttive, nell’ambito di progettualità mirate alla crescita del tessuto economico locale e alla valorizzazione delle competenze tecnologiche del territorio.
I soggetti interessati dovranno presentare la propria manifestazione di interesse entro le ore 12:00 del 4 novembre 2025, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: [email protected]
La documentazione completa dell’Avviso – comprensiva di modulistica e allegati – è disponibile nella sezione “Bandi e Avvisi” del sito istituzionale del Comune di Taranto 👉 www.comune.taranto.it
Le proposte pervenute saranno sottoposte a valutazione comparativa. L’elenco dei soggetti idonei sarà approvato con successivo provvedimento dirigenziale e costituirà la short list ufficiale dei partner tecnologici del Comune di Taranto, da cui verranno selezionati i collaboratori per ogni specifico progetto o bando.