Grottaglie: il 13 maggio torna Outside Fest

Cultura, musica e spettacolo
02.05.2023 23:30

Tutto pronto per Outside Fest, l’evento promotore e diffusore della cultura Urban che, per la sua seconda edizione, si terrà a Grottaglie sabato 13 maggio, in Viale dei Maratoneti, nella zona adiacente allo stadio comunale “Atlantico D’Amuri”.

Sarà Claver Gold, rapper bolognese, l’headliner di questa edizione. Apprezzato per le tematiche trattate, legate a problemi sociali e per la sua indiscussa capacità introspettiva di esprimere le proprie emozioni, si contraddistingue per la lirica e la poetica che riescono a stringere un forte legame empatico con l’ascoltatore grazie a testi ricchi di immagini e a storytelling dettagliati e passionali, facendo risultare i propri testi a tutti gli effetti poesie conciliate in rap.

Sul main stage inoltre, sarà presente, anche in qualità di host dell’evento, la Linea Pesante Crew, una delle più promettenti della scena hip hop in Puglia, formatosi nel 2005 ed attualmente costituita da Strazio ed Infarto, rispettivamente nomi d’arte di Francesco Farina e Stefano De Mitri.

Wise, la band Funketti Allucinogeni, Delta, Mawy, Shot fi Kill Crew e ALU, quest’ultimo vincitore de “The Outside Battle Vol. 1”, saranno gli artisti che completeranno la line up musicale della seconda edizione di Outside Fest. Spazio alla musica dance sarà, inoltre, dato nell’after party con i dj set di Mero e Shot fi Kill.

Graffiti session, vintage markets, basket, body painting, break dance e street football saranno invece le attività che si svolgeranno dalle ore 16:00, orario di apertura dei cancelli.

L’evento è prodotto da AWA Productions, in collaborazione con Django Music, con il patrocinio del Comune di Grottaglie e di Puglia Sounds, progetto della Regione Puglia a sostegno degli operatori e degli artisti pugliesi del settore musicale.

I tickets possono essere acquistati online sulla piattaforma Live Ticket, anche attraverso 18APP, oppure presso i punti vendita autorizzati, al costo di 5€ per i primi 2.000 biglietti, al costo di 10€ per i successivi.

Turco: ‘Quale destino per i lavoratori Nuova Siet?’
Le vie del cicloturismo in Puglia col Molfetta Bike Festival