Massafra: Baratto, ‘Viviamo un momentaccio, bisogna reagire’

Il centrocampista: ‘È proprio nei periodi di difficoltà che viene fuori la forza di un gruppo’

1a Categoria
Iv.
23.01.2020 21:50


Il Massafra vive il periodo più delicato della stagione, che l’esperto centrocampista Gennaro Baratto prova ad analizzare partendo dal ko di Lizzano: “Abbiamo disputato una buona gara, ma non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni, soprattutto nella ripresa. Anche l'arbitraggio non è stato all'altezza, ma quando si costruisce tanto e non si segna si finisce col perdere. Avremmo meritato qualcosina in più".

PERIODO NO "È stato un gennaio da paura, negativo e sfortunato, con tanti episodi sfavorevoli. Quasi ogni domenica abbiamo subito un rigore dubbio, oltre a gol in netto fuorigioco concessi ai nostri avversari. Così diventa difficile e il morale ne risente. Nell'arco di una stagione capitano momenti di difficoltà, ma è proprio in queste circostanze che viene fuori il valore di un gruppo”.

PROSSIMA SFIDA “Siamo concentrati solo sulla gara con San Vito, che sarà difficilissima. Va preparata bene perché affronteremo una squadra che deve salvarsi: come tutte le compagini che si trovano nella parte bassa della classifica, si presenterà a Massafra agguerrita. Considerando il nostro momento negativo, dovremo prestare massima attenzione. In questa fase della stagione i punti in palio sono importanti, le partite diventano finali. Purtroppo non giocherò per squalifica, ma sono convinto che la squadra sarà concentratissima".

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto