Taranto, Battista: ‘Entro 11 gennaio consiglio comunale su Giochi Mediterraneo’

Politica
03.01.2024 11:02

“Dopo aver effettuato la raccolta firme nei mesi precedenti, il 21 dicembre scorso ho presentato formale richiesta di seduta di consiglio comunale monotematico avente come oggetto i Giochi del Mediterraneo 2026”, scrive in una nota Francesco Battista, consigliere comunale di Taranto.

”In base all'art. 38 comma 4 del regolamento sul funzionamento del consiglio comunale, che prevede la possibilità di convocare un consiglio monotematico con la firma di almeno 1/3 dei rappresentanti, corrispondente a 11 firmatari, la richiesta è stata sottoscritta da 11 consiglieri comunali: Francesco Battista, Luigi Abbate, Massimo Battista, Francesco Cosa, Massimiliano Di Cuia, Cosimo Festinante, Gianni Liviano, Walter Musillo, Tiziana Toscano, Giampaolo Vietri e Giuseppe Fiusco anche in qualità di presidente commissione assetto del territorio“, continua Battista.

”Entro l'11 gennaio, quindi, la presidenza dovrà convocare il Consiglio Comunale in invitando a partecipare il Comitato Organizzatore. I Giochi del Mediterraneo sono un'opportunità unica per la nostra città ed è giusto che il consiglio comunale venga informato della situazione attuale e del cronoprogramma dei prossimi mesi, dando anche degli input al comitato organizzatore tramite la stesura di un Ordine del Giorno che provvederemo a depositare nei prossimi giorni”, conclude Francesco Battista.

Calcio, torneo ‘Terre del Primitivo’: il saluto di Vito Tisci
Virtus Francavilla, ufficiale: risoluzione con Diego Zuppel