Futsal: Under 15 Azzurri Conversano in trionfo, è vittoria del campionato

Intanto torna in campo la prima squadra

07.03.2022 18:45

Scacco matto della selezione Under 15 degli Azzurri Conversano nel girone B del campionato regionale di categoria.

La compagine guidata da mister Gianpiero Giliberti, infatti, nell’ultima giornata del torneo ha superato con il punteggio di 3-2 i parietà dell’Asd Sportivamente Amici di Polignano conquistando la vetta della classifica e la possibilità di giocarsi il titolo pugliese con la vincente dell’altro girone, ovvero il Barletta C5.

Ottima la prestazione da parte degli “azzurrini” che, dopo essere andati sul doppio vantaggio grazie a Chiarappa e Coppola, quest’ultimo ottimamente servito da Lomele, hanno dovuto fare i conti con il veemente ritorno dei polignanesi abili a trovare il pareggio nella ripresa. Ma il Conversano ha reagito alla grande trovando con Shaban la rete del successo, un successo che ha permesso di superare in graduatoria proprio l’Asd Sportivamente Amici e di chiudere la regular season in testa alla classifica.

Questo il commento del tecnico Giliberti: “Vedere così tanta gente al palazzetto pronta ad incitare la squadra dal primo all’ultimo minuto è stato bello ed emozionante. Sapevamo che poteva essere il nostro anno e così è stato. Sono davvero fiero di tutti i ragazzi, si sono sempre allenati con impegno e costanza. Adesso andiamo a giocarci la finale per provare a diventare campioni di Puglia”. 

Ecco tutti i componenti della rosa: Luca  Manzari, Vitoantonio Schiavone, Gjuzi Shaban, Jacopo Sarcià, Aleksandro Dumi, Giovanni Chiarappa, Giuseppe D'Orazio, Luca Coppola, Matteo Lomele, Alessandro Sannino, Luca Chiarappa, Fabrizio Sciorsci, Federico Frallonardo, Leo Collaku.

PRIMA SQUADRA Domani intanto torna in campo la prima squadra allenata da mister Andrea Rotondo. A pochi giorni dal ko rimediato in casa del New Taranto C5, secondo in classifica, capitan Sciannamblo e compagni saranno di scena presso il PalaPanunzio di Molfetta contro il Barletta C5. Dirigono l’incontro i sigg. Sergioantonio Di Gregorio e Giancarlo Lanzellotti della sezione Molfetta. Fischio d’inizio alle ore 21. Ufficio Stampa Azzurri Conversano

Vibonese-Taranto: Maratona ‘A tempo scaduto’ dalle 14:00
Bicinpuglia 2022: Esordio perfetto, Punzi ‘Siamo molto soddisfatti’