Teatro: Lillo e Greg al Teatro Nuovo di Martina Franca

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
01.02.2020 02:23


GAGMEN

sabato 1° febbraio, Martina Franca - Teatro Nuovo – ore 21

LSD Edizioni
Lillo e Greg

Autori Claudio Gregori e Pasquale Petrolo / Scene Andrea Simonetti / Musiche originali Claudio Gregori e Attilio Di Giovanni
e con Vania Della Bidia, Attilio Di Giovanni e Marco Fiorini
Regia LILLO E GREG, CLAUDIO PICCOLOTTO

Un nuovo sfavillante “varietà” firmato Lillo e Greg per la stagione del Comune di Martina Franca in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Lo spettacolo ripropone ulteriori cavalli di battaglia della famosa coppia comica, questa volta tratti non soltanto dal loro repertorio teatrale ma anche da quello televisivo e radiofonico come “Che, l’hai visto?” (rubrica cult del famigerato programma radiofonico 610 condotto dai due) e “Normal Man”, che vede Lillo e Greg nei panni di due super eroi particolari! L'umorismo colto e sagace della storica coppia comica torna sul palco, più forte che mai, con pillole esilaranti di risate concentrate. Gagmen, fantastici sketch. Il titolo parla chiaro: la forma più basica e diretta della comicità di Lillo e Greg, gli sketch, essenza più pura del divertimento, depurati da qualsiasi orpello narrativo.
Soltanto Lillo, Greg ed il loro carisma per una rivisitazione personale e molto attuale della più classica tradizione di sketch. Una lettura della realtà colta e intramontabile che non teme confronti stilistici o temporali grazie al suo stretto legame con le attitudini umane più viscerali e per questo immutabili e sempre attuali.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Musica: Dalla Puglia all'antico Egitto, l'afrobeat di Mama Marjas in tour con il nuovo singolo Osiride