Prosegue a Pulsano la rassegna “Musica a Riva”, che giovedì 17 luglio 2025, alle 21:00, farà tappa sulla spiaggia Aeronautica – Lido Persefone, in viale dei Micenei, con un evento capace di coniugare tecnica, emozione e bellezza paesaggistica.

Protagonista della serata, sarà il chitarrista Davide Esposito, giovane interprete dal tocco raffinato e sensibile, formato al Conservatorio Tito Schipa di Lecce, già noto per la sua capacità di evocare, attraverso le corde dello strumento, immagini e suggestioni profonde.

Il programma, dal titolo “Armonie Moderne”, guiderà il pubblico in un viaggio musicale tra Sudamerica, jazz e Mediterraneo. In scaletta la Sonatina Meridional di Manuel M. Ponce, omaggio ai colori del Messico, la Jazz Sonatina di Dusan Bogdanovic, dove la chitarra si confronta con atmosfere blues e improvvisative, il Thème Varié et Finale, sempre di Ponce, e l’affascinante Koyunbaba di Carlo Domeniconi, ispirata ai paesaggi turchi.

L’appuntamento è organizzato dal Comune di Pulsano, con il patrocinio della Regione Puglia, all’interno della stagione “Musica a Riva” diretta dal maestro Domenico Susca. Il progetto è promosso dalle associazioni Gruppo Culturale Letterario, presieduta da Gian Carlo Lisi, e La ’Ngegna, guidata da Maria Guglielmetti, in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale e con l’assessora alla Cultura Antonella Lippolis.

L’iniziativa si inserisce in un ciclo di dieci appuntamenti concertistici pensati per valorizzare non solo il centro cittadino ma anche la litoranea, attraverso proposte musicali di alto livello che sposano arte, ambiente e partecipazione civile. Per informazioni e prenotazioni sono disponibili i numeri 327 1371380 e 393 5933138. Un’occasione per lasciarsi trasportare in riva al mare da un racconto musicale fatto di contaminazioni e poesia.