Grazia Antico
Grazia Antico

L’attesa è finita per la Rainbow Crispiano, pronta a cominciare la nuova stagione con la sfida di lunedì contro la Magica Volley Martina. Dopo una lunga preparazione, la formazione crispianese vuole inaugurare il campionato con un risultato positivo, consapevole delle difficoltà che potrebbe riservare il debutto.

A raccontare le sensazioni dello spogliatoio è la capitana Grazia Antico, che sottolinea l’entusiasmo del gruppo e la voglia di mettere in pratica il lavoro svolto durante gli allenamenti. “La squadra sta molto bene e ha tanta voglia. È stata una preparazione lunga e dura in cui abbiamo lavorato tanto: adesso non vediamo l’ora di iniziare. C’è quella bell’ansia in vista della prima sfida, ma siamo cariche, unite e pronte a scendere in campo”.

Gli obiettivi della Rainbow Crispiano

La capitana preferisce non fissare traguardi troppo lontani, concentrandosi sulla necessità di affrontare ogni partita con determinazione. “Sappiamo che sarà un campionato difficile e combattuto in cui ogni punto conterà dall’inizio. Per l’obiettivo, pensiamo un passo alla volta: la prima cosa è partire bene, poi il nostro percorso ci dirà dove possiamo arrivare. Vogliamo essere una squadra tosta affrontando tutti al meglio”.

Martina, un avversario da non sottovalutare

La prima giornata metterà le crispianesi di fronte a una formazione esperta, capace di sfruttare eventuali esitazioni delle avversarie. Per Antico, uno degli aspetti più importanti sarà la gestione dell’emozione legata all’esordio.“L’esordio non è mai facile, noi lo faremo con il Martina. È una squadra ostica, con esperienza. L’insidia è proprio l’emozione della prima gara: se entriamo contratte o diamo loro fiducia all’inizio, possono complicarci la vita. Dobbiamo stare attente”.

“Coraggio e unità per partire bene”

La Rainbow punta a trasformare la tensione della prima partita in una spinta positiva, cercando di imporre il proprio gioco fin dalle battute iniziali.“Dovremo giocare con coraggio. Visto che è l’esordio ci sarà sicuramente un po’ di emozione ma deve diventare energia positiva. Dobbiamo giocare sciolte senza paura di sbagliare. Concentrate, aggressive, e soprattutto unite giocando la nostra pallavolo. Vogliamo partire con il piede giusto e regalarci e regalare al nostro pubblico una bella vittoria”.