Novoli, Luperto: “Pareggio giusto, non molliamo mai”
L’analisi del tecnico salentino dopo l’1-1 di Coppa Italia maturato al “Cezzi”

(Di Lorenzo Ruggieri) Il Novoli conferma la propria solidità e porta a casa un nuovo risultato utile. Dopo il pareggio ottenuto in campionato, la formazione salentina ha fermato il Taranto anche nella sfida di Coppa Italia, la prima del triangolare di semifinale.
Il tecnico Claudio Luperto ha espresso soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori, sottolineando l’importanza dell’atteggiamento mostrato: “Questa partita deve farci capire che dobbiamo giocare sempre così, non mollando mai”.
Luperto ha evidenziato come la squadra riesca a esprimersi al meglio contro le avversarie più quotate: “Con le grandi lo facciamo sempre, con le altre abbiamo alti e bassi”.
Il tecnico ha anche spiegato il piano partita: “Speravamo di cogliere il Taranto in difficoltà sotto l’aspetto psicologico e volevamo pressarli”.
Dopo il gol subito su palla inattiva, il Novoli ha attraversato un momento di difficoltà, ma è rimasto in partita: “Abbiamo vissuto un momento di sconforto, ma i ragazzi hanno provato a mantenere la palla”. La punizione trasformata da Mancarella ha riportato equilibrio e, secondo Luperto, ha certificato il risultato: “La punizione di Mancarella ha suggellato un pareggio giusto”.