Nino Frassica
Nino Frassica

È partito con un sold out il Mon Rêve Summer Festival di Taranto, che ha registrato il tutto esaurito nella serata inaugurale con l’attesissimo show di Nino Frassica & Los Plaggers Band, approdati in riva allo Jonio con il tour “2000|3000”.

Lo spettacolo, tra comicità surreale, giochi di parole e medley musicali, ha conquistato il pubblico accorso al Mon Rêve Ecogreen Resort, trascinato dalla verve di Frassica, autentico mattatore, e dalla bravura dei sei musicisti della Los Plaggers Band. Il nome stesso del gruppo è una fusione ironica tra Platters e plagio, a sottolineare la vena parodica dello show.

Il format ha proposto due ore di intrattenimento continuo tra musica e cabaret, con brani storici rivisitati in chiave ironica: da “Cacao Meravigliao” a “Viva la mamma col pomodoro”, da “Siamo donne” trasformata in “Donna a Surriento” fino a improbabili citazioni dei Queen a Talsano, e pezzi iconici come “Tuca Tuca” o “Mamma mia dammi cento lire”. Il tutto cucito con il classico stile nonsense di Frassica.

Lo show è stato una vera festa collettiva, un viaggio musicale e nostalgico tra ricordi e risate, dove ogni brano diventava un pretesto per un’ironia sempre brillante e mai scontata. Un successo travolgente reso possibile grazie alla direzione artistica di Mimmo Battista (KiDi Management) e all’impegno della proprietà, nelle persone di Emilia Di Lello e Vincenzo Di Somma.

Il Mon Rêve Summer Festival prevede un calendario di undici eventi tra musica e spettacolo che animeranno l’estate nella suggestiva cornice del Mon Rêve Ecogreen Resort, location d’eccellenza affacciata su una delle spiagge più belle della litoranea tarantina.

Non solo per i soci: il festival è aperto a tutti coloro che vogliono godersi una serata lontana dalla confusione, con ottima musica, buon cibo, un drink al tramonto e la magia di uno spettacolo sotto le stelle.