Ogni istante può essere Natale e Pasqua, gli auguri di Roberta Arduini

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
24.12.2020 15:06


Purtroppo in questo periodo gli auguri sono ogni anno una consuetudine, frasi fatte, un copia incolla, post riciclati e spediti, massificati. Pubblichiamo con gioia quelli singolari di Roberta Arduini del quartetto OASI di Pesaro, artista dello spettacolo, scrittrice di testi e autrice di progetti di parole e musica come il suo ultimo “Il Soffio della Nuova Vita”, nel segno di una rinascita, ispirato a questo momento drammatico della pandemia Covid, andato in onda su Fano Tv (https://www.youtube.com/watch?v=Fxcc6J0I6lk&t=507s). Cos’altro aggiungere..., in attesa di poterci rincontrare in un foyer, in attesa di poter condividere nuovamente abbracci e sorrisi, in attesa di vedere ancora un sipario spalancarsi, in attesa di poter tornare alla nostra straordinaria normalità... che in un momento di forte difficoltà, che la Speranza, l’Amore e la Misericordia non possano mai mancare nelle nostre vite. (Di Vito Piepoli)

Due anni fa questi erano i miei Auguri. Rileggendo ora, queste mie parole mi sembrano quasi predittive. Forse l' umanità aveva bisogno di un Natale più intimo e più consapevole e a volte quell'"Intelligenza superiore" ci mette a dura prova per farci comprendere che è ora di cambiare rotta, che una Mamma accondiscendente non può crescere figli maturi. E allora ricordiamoci che è impossibile salire su di una scala rotta, senza prima riparare i pioli più deboli. La guarigione di quella catena che è l' intera umanità, avverrà solo curando gli anelli più deboli. Questo è il mio Augurio più sincero: buon Natale e buona Cura a tutti! Non esiste una fine e un inizio dell'anno. Tutto è un continuo. Tutto scorre ogni secondo della nostra vita. In un momento possiamo morire e nell'altro rinascere. A ogni battito di ciglia c'è un inizio e una fine. Il Natale arriva solo quando sei pronto a partorirti, la Pasqua quando sei pronto a morire per poi ri-nascere. Forse si ha bisogno di ritornare bambini, di magia, di stupore, di bontà, di rituali, di fare resoconti. Forse è per questo che c'è tanta frenesia, in questi giorni dell'anno, che non ho mai capito fino in fondo. Frenesia che fa perdere di vista il vero senso di tutto, perché si alimenta di se stessa fino a raggiungere un apice che ci porta a un falso "culmine del piacere". Non voglio togliere assolutamente l'allegria e il furore delle danze. Che siano benedetti! Ma mi piacerebbe che tutto questo fosse naturale come un respiro, come i fiori che sbocciano a primavera o l'alba di un nuovo giorno. Naturale come il vero Amore che arriva solamente quando la nostra anima è pronta per amare. Vorrei che si arrivasse a coltivare questa consapevolezza; di sentire veramente il nostro io e di sentirlo ad ogni respiro, di nutrirlo con Amore. Perché solo in quel momento si potrà vivere, gioire, amare, perdonare davvero. Questo è il mio Augurio. E che infine, questa energia universale di vero Amore, porti sollievo dove c'è un bambino che urla impaurito e una madre disperata che non sa come nutrirlo. Dove c'è un ammalato solo e indifeso in uno squallido letto d' ospedale. Perché dal Vero Cuore in festa può liberarsi energia per tutto quanto l'universo! Auguri a Te, perché ciò che hai piantato piangendo, tu possa raccoglierlo sorridendo! (Roberta Arduini)

Gli Spettacoli di Roberta Arduini del quartetto OASI di Pesaro:

- Echi Antichi nella Voce di Madre Terra: La Voce del nostro Pianeta, che con la sua forza ancestrale colma di Amore, aprirà le sue braccia e ci farà sentire una connessione profonda con il nostro nucleo, il nostro seme interiore e le nostre radici, attraverso il primordiale rapporto che ci lega a Lui.

Dal buio della Notte all’Alba della Vita: La LUCE oltre la ferita. La RINASCITA dopo una morte interiore. Le fasi della Vita in cui ci partoriamo nuovamente, abbracciando sempre più la bellezza della nostra autenticità.

La Verità negli Occhi dell’Amore: In un Sogno, dove la Voce della Verità (di quella Coscienza o Intelligenza Superiore), ci guiderà verso un intricato ma anche affascinante Viaggio nei sentieri dell’Amore, mostrandoci ogni lato di Noi che può inquinare la sua meravigliosa Forza, ma che può anche essere uno stimolo per farci evolvere nella più potente delle Grazie.

- Il soffio della Nuova Vita: Con umiltà, i nostri primordiali bisogni e istinti che il periodo di clausura ha fatto emergere e accoglieremo la pura bellezza della Ri-nascita con un Inno ai sensi, alla Vita, all'Italia e alla beatitudine su questa Terra che rende tutti Dei e che ci unisce all'eterno.

Taranto: Polizia dona generi alimentari prima necessità a famiglie in difficoltà
Taranto: Pronto a lanciarsi nel vuoto, salvato da agenti Polizia