Jonio Jazz Festival 2022: Secondo appuntamento con 5tet all stars

Cultura, musica e spettacolo
04.08.2022 08:52

Imperdibile appuntamento col Grande Jazz dello Jonio Jazz Festival 2022 13ª edizione. In questo secondo appuntamento patrocinato dal Comune di Faggiano (sede storica del Festival), il programma coordinato dal Direttore Artistico Piero De Quarto propone un quintetto capitanato da Maurizio Giammarco e completato da Francesca Tandoi, Stefano Senni, Paolo Bonvissuto e Alessandro Napolitano.

Un quintetto di grandissimo prestigio che proporrà un repertorio di elevatissima qualità attraverso il sapiente lavoro di sintesi e di reciproca contaminazione tra i diversi e personali linguaggi e pronunce espressive che caratterizzano il profilo artistico e musicale di ciascuno dei componenti la band.

Il progetto LAB di Jonio Jazz è teso proprio nella direzione di questo connubio creativo e di dialogo musicale fra i grandi protagonisti del panorama jazz, fra i colori, le fascinazioni, le emozioni che solo nella sintesi di una Altissima alleanza spirituale possono scaturire con la forza e la potenza di una deflagrante bellezza.

Le attività della serata partiranno alle ore 20:00 con la presentazione della "TRILOGIA dei SARMENTA" di Giuse Alemanno, presentazione di Leo Spalluto: Intorno alle ore 22:00 partirà il concerto in Piazza Centrale del paese di Faggiano (TA). (Comunicato stampa)

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Festival dei Sensi in Valle d’Itria: 13a edizione dal 18 al 21 agosto