Alessandro Longo (Asd Galatina Calcio)
Alessandro Longo (Asd Galatina Calcio)

Il Galatina ha ufficializzato la nomina di Alessandro Longo come nuovo allenatore della Prima Squadra. Tecnico con un profilo di spessore, Longo ha accolto con entusiasmo l’incarico, sposando pienamente il progetto sportivo del club biancostellato e portando in dote competenza, passione e motivazione.

La sua carriera vanta esperienze significative sia in Italia che all’estero. In Prima Squadra ha guidato formazioni di rilievo come Brindisi, Nardò, Casarano, Fasano, Manduria e Racale, collezionando successi nei campionati di Eccellenza, Promozione e Serie D. Nel settore giovanile e Primavera ha ricoperto incarichi di allenatore e responsabile con società professionistiche come Lecce, Arezzo e Trapani.

Nelle ultime due stagioni ha lavorato nella Premier League maltese come assistente allenatore e video analista, aggiungendo al proprio palmarès la Supercoppa Maltese 2024 conquistata con l’Hamrun Spartans. In Italia, tra i principali traguardi, si ricordano il campionato e la Coppa Eccellenza con il Nardò (2009/10), il campionato e la Coppa Promozione con il Casarano (2012/13), la Coppa Italia Eccellenza (2013/14), oltre al campionato Promozione vinto con il Racale nel 2022/23.