Musica: Venerdì evento importante presso la sala degli Specchi

CRONACA
Alessio Petralla
15.12.2016 13:57

Venerdì 16 dicembre, alle ore 17, presso la sala degli Specchi del Comune di Taranto, andrà in scena il concerto del maestro di pianoforte tarantino, Alessio Mastrodonato, che a Blunote, ci descrive il progetto e quelle che sono le aspettative: “Non sono un semplice maestro di musica classica, ma la cosa che più mi fa onore è il fatto di essere tarantino e di proporre questo mio concerto nella mia città natale. E’ davvero, un motivo d’orgoglio. L’ho chiamato concerto guidato visto che i miei brani saranno spiegati tramite un apporto multimediale. Tutto ciò per far si che si ascolti con maggiore consapevolezza”.

LA PASSIONE: “Questa mia passione è sbocciata e basta: ricordo che tenni la mia prima lezione di pianoforte all’età di otto anni. Presi appuntamento con un insegnante che abitava al piano sotto casa mia. Di li non mi sono più distaccato”.

MUSICA E CULTURA: “Se si vuol far crescere la musica classica, a livello culturale, serve il supporto delle persone. Taranto ha una grande storia e questo è solo grazie, appunto, alle persone che vi hanno costruito o creato. Tutto sta nello stimolare i tarantini”.

I GIOVANI: “Nei confronti dei più giovani ho sempre un occhio di riguardo. Quello che vorrei dire loro è di non porsi limiti, perché gli stimoli di un artista non finiscono mai”.

ASPETTATIVE: “Non so come andrà il concerto di venerdì: spero possa essere un’esperienza positiva e che il pubblico possa apprezzare. Non dovrebbero annoiarsi”.

Taranto: Albanese e Langellotti sempre più vicini alla D
Siracusa: Scardina, 'Virtus? Servirà la super partita'