Statte: Una settimana all’insegna dell’attenzione verso gli altri

Dal 17 al 23 ottobre, lotta a povertà, sprechi alimentari e lotta tumori al seno

Franco Andrioli, sindaco di Statte
Cultura, musica e spettacolo
14.10.2022 23:59

Una settimana all’insegna dell’attenzione verso gli altri e della cultura della prevenzione. E’ così che il Comune di Statte si prepara alla sei giorni, dal 17 al 23 ottobre, in cui tutta la comunità sarà chiamata a dare il proprio contributo alla lotta alla povertà, alla campagna contro gli sprechi alimentari e al mese di prevenzione e lotta contro i tumori al seno.

La settimana vedrà coinvolte le scuole del territorio, le associazioni, il mondo del commercio, il mondo del terzo settore e del volontariato, la chiesa, con iniziative che vanno dalla raccolta di cibo e materiali didattici, ai convegni, fino alla Marcia in Rosa che si svolgerà nella mattinata del 23 ottobre con partenza dalle ore 9.00 dalla Biopazza di Statte, dove sarà allestito anche un banchetto informativo dell’Associazione Amici dell’ANT di Statte.

Le iniziative saranno presentate ufficialmente alla stampa lunedì 17 ottobre alle ore 10.00 nelle sale della Biblioteca Comunale (in Biopiazza). All’incontro parteciperanno oltre le classi della scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, anche il referente della Caritas Diocesana, don Ciro Savino, l’ispettore Michelangelo Schiavone soprintendente della Polizia Rurale ed esperto in lotta agli sprechi alimentari, la consigliera comunale Doriana Caleandro, il vice sindaco e assessore alle pari opportunità, Mina Luccarelli e il sindaco di Statte, Franco Andrioli. (Comunicato stampa)

Ippica: Corse domenicali all’ippodromo Paolo VI di Taranto
Taranto: Kyma Mobilità con e per gli studenti​