Taranto, cure odontoiatriche gratuite: torna operativo l’ambulatorio solidale
A Taranto è nuovamente attivo il servizio di cure odontoiatriche gratuite rivolto alle fasce più fragili della comunità, con una particolare attenzione ai minori. Il programma rientra nelle attività di odontoiatria sociale destinate ai cittadini che si trovano in condizioni di deprivazione socio-economica e che necessitano di un supporto sanitario mirato.
Grazie al protocollo d’intesa tra il Comune di Taranto e l’ETS Odv Europa Solidale, realtà impegnata da anni nel territorio, l’ambulatorio può continuare a offrire prestazioni di igiene e profilassi, odontoiatria conservativa, endodonzia e chirurgia estrattiva. La struttura solidale, dotata di tutte le attrezzature necessarie, è situata in via Cavallotti 103/a.
Per accedere alle cure è necessario rivolgersi agli uffici dei Servizi Sociali del Comune, in via Scotti 1, che valuteranno i requisiti e provvederanno alla prenotazione delle visite.
”Questo è un esempio concreto di collaborazione tra istituzioni e terzo settore - afferma l’assessora ai Servizi Sociali Sabrina Lincesso -, capace di rispondere ai bisogni reali delle persone e di garantire un diritto fondamentale come quello alla salute. Il Comune continuerà a sostenere percorsi di inclusione sociale e sanitaria, mettendo al centro la tutela delle persone e il rafforzamento della rete solidale del territorio”.