Taranto: Variante urbanistica comparto 32, Opposizione ‘Parliamone con cittadini’

Politica
09.10.2022 10:46

Ritorna di attualità la discussione relativa alla variante urbanistica del comparto 32. Per intenderci, un composto dalle aree presenti intorno all'Ipermercato Auchan. Da qualche giorno è arrivata in discussione nella Commissione Consiliare Assetto del Territorio la proposta di delibera che il sindaco, in qualità di assessore all'urbanistica, chiede al consiglio comunale di approvare.

I gruppi di opposizione in Consiglio Comunale ritengono che questioni di tale importanza per il futuro della città non possano restare una questione ristretta al Sindaco Melucci e a una parte della sua maggioranza, ma vada discussa con l'intera città. Se si frena con la programmazione del Piano Urbanistico Generale (PUG) e si accelerano le varianti allo strumento vigente vogliamo prendere le nostre decisioni ragionando prima con la città, vogliamo sentire le osservazioni e le opinioni delle rappresentanze cittadine che non possono in momenti come questi restare escluse.

A tal proposito i gruppi politici di opposizione, a partire dalla prossima settimana, inoltreranno invito formale a tutte le forze sociali della città di Taranto: associazioni di categoria, Ance, Legambiente, gli ordini professionali di Architetti, Ingegneri, Geometri al fine di acquisire le loro posizioni su questa variante urbanistica. (I gruppi di opposizione del consiglio comunale di Taranto)

Taranto: Bandi teatrali e musicali, presentazione martedì 11 al Fusco
Calcio B1/Asi: Sparta Taranto & Ippolito Sallustio trova la seconda vittoria