Taranto, Vannucchi decisivo, bene Luciani e Miceli. Serata storta per Matera

Buon apporto di Panico sulla fascia sinistra, Kanoute in fase calante

Gianmarco Vannucchi (foto Max Todaro)
TARANTO
17.03.2024 20:30

(Di Anthony Carrano)

TARANTO

Vannucchi, 7 – Inoperoso per lunghi tratti della gara, salva il risultato grazie al suo intervento con i piedi su Colombini nella seconda frazione di gara.

Luciani, 6.5 – Piena sufficienza per il braccetto di destra nativo di Rieti. Difende diligentemente senza grossi affanni. Sul finale una sua rovesciata in area di rigore avrebbe meritato migliore sorte.

Miceli, 6.5 – Ancora una volta prestazione maiuscola del centrale difensivo rossoblù. Bravo in fase di marcatura.

Enrici, 6 – Nessun demerito nella sulla partita. Contrasta bene i suoi dirimpettai.

Panico, 6.5 – Nei primi minuti di gioco va vicino alla rete con un tiro respinto in calcio d’angolo da Albertazzi. Gara propositiva sula fascia sinistra.

Mastromonaco, 5.5 – Ci mette impegno e abnegazione ma purtroppo a volte non basta. (21’st Valietti, 5.5 – Non riesce a cambiare volto alla gara sulla sua fascia di competenza).

Calvano, 6 – Bene nel primo tempo, si perde nella ripresa. (21’st Ladinetti, 5.5 – Entra bene ma complice qualche passaggio sbagliato, il suo rendimento cala nel corso dei minuti successivi).

Matera, 5 – Si vede poco in fase di impostazione che in quella di interdizione, partita al di sotto della sufficienza per l’exl Turris. (1’st Zonta, 5.5 – Da lui parte l’assist per una delle azioni pericoloso del Taranto, purtroppo però perde qualche pallone di troppo sulla mediana)

Orlando, 5.5 – Si muove molto ma senza mai essere determinante negli ultimi 30 metri. (7’st Bifulco, 6 – Crea scompiglio con qualche azione interessante)

Kanoute, 5.5 – Possiamo parlare di crisi di gol ormai per lui. Fase calante della sua stagione dopo aver condotto il Taranto verso le prime posizioni. (31’st De Marchi, 5 – Tira alta la palla che avrebbe potuto dare al Taranto la vittoria. Peccato perchè il suo approccio alla gara era stato positivo).

Simeri, 6 – Tanto movimento su tutto il fronte d’attacco, un suo gol purtroppo viene annullato giustamente.  

Capuano, 6 – Voto di stima per il mister che tra penalizzazioni e contestazioni oggi viste contro la dirigenza, cerca di fare il possibile per portare a casa la vittoria.

SORRENTO

Albertazzi, 7

Todisco, 6

Fusco, 6.5

Loreto, 6

Colombini, 6.5

Vitiello, 6

Cuccurullo, 6.5 (38’st Bonavolontà, SV)

De Francesco, 6.5

Vitale, 5.5 (33’st Badje, SV)

Ravasio, 5

Martignago, 5 (19’st Messori, 5.5)

Serie C/C, 32a Giornata: risultati, classifica e highlights
Taranto, Capuano: ‘Sorrento fortunato, meritavamo la vittoria’