Sarà una serata all’insegna dell’eccellenza musicale quella in programma alle 20.30 di lunedì 4 agosto sulla Terrazza della Camera di Commercio di Taranto, dove andrà in scena il concerto “Gershwin VS Bacharach”, evento conclusivo del Magna Grecia Festival 2025.

Un confronto tra due giganti della musica del Novecento (George Gershwin e Burt Bacharach) affidato all’Orchestra della Magna Grecia, diretta per l’occasione dal Maestro Domenico Riina, con la partecipazione del soprano Lucy Garcia e del Lucania Apulia Chorus diretto da Daniela Nasti.

L’iniziativa è promossa dall’Orchestra ICO della Magna Grecia in collaborazione con il Comune di Taranto, la Regione Puglia e numerosi partner privati. La direzione artistica è affidata al Maestro Piero Romano, che ha sottolineato come il festival abbia rafforzato anche quest’anno il profilo turistico, culturale e sociale della città, valorizzando interpreti internazionali e talenti locali.

Protagonista del concerto sarà Domenico Riina, direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore apprezzato per la sua versatilità e sensibilità artistica, capace di spaziare con naturalezza dal repertorio sinfonico alla musica jazz e pop.

Biglietti disponibili al prezzo di 10 euro (più prevendita) su Vivaticket. Per informazioni: Orchestra Magna Grecia, via Ciro Giovinazzi 28, Taranto – Tel. 392.9199935 – Sito: orchestramagnagrecia.it – Facebook e Instagram.