Pronostici: Salerno, `A Reggio può essere la gara della svolta`

TARANTO
Alessio Petralla
19.11.2016 10:53

Quella di domenica sarà una giornata molto importante sia per l'alta classifica che per quella bassa, visti gli "incroci pericolosi" che il calendario propone. Prima di tracciare i suoi pronostici, a Blunote, l'ex tecnico del Martina, Pasquale Salerno s'immerge in un punto su questo girone C della Lega Pro: "Stiamo assistendo ad un campionato in cui le prime quattro-cinque compagini sembrano molto superiori alle altre e disputeranno una stagione a parte. Molte altre compagini, invece, stanno facendo un torneo tranquillo: con qualche rinforzo, a gennaio, possono acciuffare i play off".

IL TARANTO: "Per gli ionici è un discorso a parte. Non conosco bene la situazione attuale ma programmando con serietà nei prossimi due-tre anni si potrebbero raggiungere traguardi importanti. Quella tarantina è una tifoseria eccezionale che deve incitare la squadra e non frenarla criticando i calciatori. Per vincere servono tante componenti. Taranto merita altri palcoscenici".

DE POLI: "Spero possa dare un po' di serenità all'ambiente motivando i calciatori, anche se questo è compito dell'allenatore. Un ds per porre rimedio alle richieste del tecnico deve lavorare da subito e così, sono convinto, accadrà. Inoltre, bisognerà vedere le sinergie tra le parti societarie: è importante che funzioni tutto. Sono convinto che porterà miglioramenti. Tifo per Taranto".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "E' un esempio di programmazzione che in tre anni ha raggiunto grandi risultati. Società soldia con un ottimo tecnico alla guida: badano al sodo. Formazione organizzata in difesa e forte nelle ripartenze. Sta in alta classifica e sono convinto che può fare bene. Con il Catania si vedrà il valore della squadra di Calabro".

 

I PRONOSTICI DI PASQUALE SALERNO: 14a Giornata - Lega Pro - Girone C

AKRAGAS-MESSINA: X - "Si tratta di due squadre che si stanno riprendendo. Compagini da media classifica".

CASERTANA-SIRACUSA: X - "La Casertana che ho visto con il Francavilla non mi ha entusiasmato. Il Siracusa ha un'ottima organizzazione, anche se giocare a Caserta è difficile".

COSENZA-MONOPOLI: 1 - "I padroni di casa ancora non hanno uscito la testa fuori dal sacco. Il Monopoli, ora è in difficoltà".

FIDELIS ANDRIA-MATERA: 2 - "Quello di Andria è un campo difficile ma il Matera è molto forte: squadra ben costruita e allenato da un vincente come Auteri".

FOGGIA-CATANZARO: 1 - "E' un risultato scontato: il Foggia è li su, il Catanzaro è in difficoltà".

FONDI-PAGANESE: X - "I padroni di casa sono attrezzati e hanno soldi. I campani, invece, con Grassadonia sono organizzati e possono strappare un pareggio".

JUVE STABIA-LECCE: X - "Quello di Castellamare è un campo difficile per chiunque. Il Lecce fuori casa non sta facendo grandi cose".

REGGINA-TARANTO: 2 - "Gli ionici fuori casa si esprimono meglio e possono vincere a Reggio: hanno gli uomini per poterlo fare. C'è bisogno di scrollarsi di dosso le pressioni. Non possono perdere. Può essere la gara della svolta".

VIBONESE-MELFI: 1 - "La Vibonese sta crescendo ed è favorita sul giovane Melfi che può pagare la veemenza degli avversari".

VIRTUS FRANCAVILLA-CATANIA: X - "Partita da prendere con le pinze per il Catania. I siciliani dal centrocampo in su fanno paura".

Virtus Francavilla: Donatiello, `Il Catania vincerà il campionato`
Reggina: Mimmo Praticò, `I quattro ko? Capita a tutti...`