Taranto: Ciezkowski beffato sul suo palo, Ferrara costante

Boccia si lascia anticipare, perchè Tissone non a centrocampo?

Antonio Ferrara nella foto Walter Nobile
TARANTO
Lorenzo Ruggieri
24.02.2021 16:55

TARANTO

Ciezkowski - 5.5 Normale amministrazione fino al 62', quando si lascia beffare sul primo palo da un colpo di testa di Taurino.

Boccia - 6 Tanta corsa e qualità per il giovane terzino. Si fa anticipare da Taurino in occasione del gol, sbagliando completamente la marcatura. Prova comunque positiva.

(Dal 90' Marrazzo-s.v.)

Guastamacchia - 6 Poco lavoro per i centrali rossoblù. Negli ultimi minuti si riversa in attacco per cercare il gol del pareggio.

Rizzo - 6 Sempre attento e ben posizionato. Non corre particolari rischi contro il reparto ovvensivo avversario.

Ferrara - 6.5 Conferma l'ottimo stato di forma. Spinge tantissimo sulla fascia sinistra con ottime sovrapposizioni.

(Dall'83' Santarpia-s.v.)

Matute - 5.5 Non riesce nell'arduo compito di non far rimpiangere lo squalificato Marsili. È spesso impreciso rischiando anche qualcosa davanti alla difesa.

(Dal 56' Abayan - 6 Entra in campo con il piglio giusto, andando vicino al gol con un colpo di testa al 60'. Figliola, però, compie un'autentica prodezza)

Diaby - 6.5 Trovare centrocampisti come lui in Serie D è molto difficile. Recupera tanti palloni grazie alla sua caparbietà e al fisico imponente. È svelto nel rilanciare la sortita offensiva.

(Dall'85' Acquadro-s.v.)

Guaita - 6 Nel primo tempo punta spesso l'uomo, accompagnato volentieri da Boccia. Nella ripresa cala vistosamente, dimostrando ancora una volta discontinuità.

(Dal 73' Mastromonaco - 5,5 Al 78' ha l'occasione per pareggiare il risultato. Si lascia ingannare, però, dal rimbalzo del pallone, fallendo un facile tap-in.)

Tissone - 5.5 Nei primi 45' minuti sembra un pesce fuor d'acqua. Nel secondo tempo viene spostato a centrocampo, mostrando abilità nel recupero palla e nel far ripartire l'azione. È forse il caso di utilizzarlo nella sua posizione naturale?

Falcone - 6.5 Ancora una volta è tra i più propositivi, creando diverse occasioni pericolose nei primissimi minuti del match. Se non marcato a dovere è imprendibile.

Dìaz - 6.5 Al rientro dalla squalifica sì deve arrendere a uno straordinario Figliola. Questa volta le occasioni non mancano e lui non si tira indietro. Il portiere avversario, però, è in stato di grazia.

All. Lentini (Laterza squalificato) - 5.5 Il risultato è sinonimo di sfortuna e opportunismo dei neroverdi. Gli unici dubbi riguardano la posizione di Tissone e il modulo.

BITONTO

Figliola - 7

Colella - 5

Biason - 6

Petta - 6

Di Modugno - 5.5

Mariani - 6

Capece - 6

(Dal 59' Nocerino - 6)

Montinaro - 6

(Dal 76' Piarulli - 6)

Nannola - 5.5

(Dall'87' Esposito - s.v.)

Lattanzio - 6.5

(Dal 73' Palazzo - 4)

Taurino - 6

(Dal 67' Triarico - 6)

All. Loseto - 6.5

Serie D: Risultati e classifiche dei nove gironi 19°/22° giornata
Taranto: Covid, circoscrizione Talsano temporaneamente chiusa