Due arresti sono stati eseguiti dalla Polizia nel corso di distinte operazioni antidroga condotte a Taranto, al termine di attività investigative mirate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel primo intervento, gli agenti della Squadra Mobile hanno operato nel Quartiere Tamburi, dove una donna di 38 anni, incensurata, era da tempo sospettata di custodire un ingente quantitativo di droga. La perquisizione domiciliare, inizialmente priva di riscontri, ha portato al ritrovamento di due buste nascoste su un armadio e dietro un mobile porta televisore. All’interno, complessivamente, circa un chilo e mezzo di cocaina pura, confezionata sottovuoto e ancora in pietra. La donna è stata arrestata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La seconda operazione ha riguardato un uomo di 50 anni, pregiudicato tarantino, ritenuto presunto responsabile di spaccio con modalità di consegna a domicilio. Dopo un periodo di osservazione, l’uomo è stato fermato in via Pupino mentre stava per salire a bordo della propria autovettura. Il suo comportamento nervoso ha indotto gli agenti ad approfondire il controllo. Nel borsello in suo possesso sono stati trovati circa 35 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e denaro contante.

La successiva perquisizione dell’abitazione ha consentito di sequestrare ulteriore sostanza stupefacente, tra cui altri involucri di cocaina e circa 20 grammi di hashish, oltre a quasi quattromila euro in contanti. All’interno dell’appartamento sono stati trovati anche appunti manoscritti contenenti nomi e cifre, ritenuti riconducibili all’attività illecita.