Teatro: Ettore Bassi porta a Massafra L’attimo fuggente

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
10.12.2019 14:29


In arrivo a Massafra, molto richiesto in tutti i teatri della regione, Ettore Bassi. L’anno scorso lo vedemmo ne Il Sindaco Pescatore, la storia eroica di Angelo Vassallo, poi la sua storia in TV, in Ballando con le stelle, e quest’anno a teatro, nuovamente, ma con L’Attimo Fuggente. A Massafra, Teatro Spadaro, venerdì 20 dicembre, in apertura di stagione del Comune di Massafra-teatro Pubblico Pugliese.

20 dicembre 2019 – Teatro Spadaro 

STM -  ErreTiTeatro30

con il sostegno di Fondazione CRT

Ettore Bassi

L’ATTIMO FUGGENTE 

con Mimmo Chianese, Marco Massari, Matteo Vignati, Alessio Ruzzante, Matteo Napoletano, Matteo Sangalli, Leonardo Larini, Edoardo Tagliaferri, Sara Giacci

regia associata Costanza Filaroni

scene e costumi Maria Carla Ricotti

disegno luci Valerio Tiberi, Emanuele Agliati

disegno fonico Donato Pepe

video Massimiliano Perticari

produttore esecutivo Davide Ienco

regia di MARCO IACOMELLI

L’Attimo Fuggente è una storia d’Amore. Amore per la poesia, per il libero pensiero, per la vita. Quell’Amore che ci fa aiutare il prossimo a eccellere, non secondo i dettami sociali strutturati e imposti ma seguendo le proprie passioni, pulsioni, slanci magnifici e talvolta irrazionali. Tom Schulman ha scritto una straordinaria storia di legami, di relazioni e di incontri che cambiano gli uomini nel profondo.  L’Attimo Fuggente rappresenta ancora oggi, a trent'anni dal debutto cinematografico, una pietra miliare nell’esperienza di migliaia di persone in tutto il mondo. Portare sulla scena la storia dei giovani studenti della Welton Academy e del loro incontro col il professor Keating significa dare nuova vita a questi legami, rinnovando quella esperienza in chi ha forte la memoria della pellicola cinematografica e facendola scoprire a quelle nuove generazioni che, forse, non hanno ancora visto questa storia raccontata sul grande schermo e ancora non sanno “che il potente spettacolo continua, e che tu puoi contribuire con un verso”. La nuova Stagione di prosa 19_20 della Città di Massafra organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese prevede cinque spettacoli al rinato Teatro Spadaro e quattro al Teatro Comunale. Dall’impegno e l’amore per la letteratura dell’Attimo fuggente (Ettore Bassi apertura di stagione il 20 dicembre), alla commedia di Natale Otto donne e un mistero (Paola Gassman Anna Galiena Debora Caprioglio Caterina Murino) fino ai sogni realizzati e irrealizzati con Enzo Iacchetti e Pino Quartullo, passando dalla comicità di Rissolevante presentato dal nostro tarantino Mauro Pulpito, e alle Ricette d’amore (e contese amorose) di Mentecomica -Patrizia Pellegrino, Jane Alexander, Federica Cifola, Fanny Cadeo, Ascanio Pacelli. Ecco il cartellone di Massafra che si afferma anche una delle città perle di Puglia ad ospitare il progetto Next, vetrina da un po’ di anni di questo progetto - laboratorio di idee per la produzione e distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo (realizzato da Regione Lombardia e Agis Lombardia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese) che porta in Puglia una selezione di spettacoli della nuova scena lombarda (tutti spettacoli previsti al Comunale).

ORARIO DELLE RAPPRESENTAZIONI

Porta ore 20.30 - Sipario ore 21.00

Non sarà consentito l’accesso in sala a spettacolo iniziato.

INFO

TEATRO COMUNALE

Piazza Garibaldi

tel. 099.8801932 - 349.7291060

INFO POINT - Città di Massafra

Piazza Garibaldi

tel. 099.8804695 - 338.5659601      

[email protected]

www.teatropubblicopugliese.it

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto