Taranto: Santarpia cambia il match, Pacilli impreciso

TARANTO
20.10.2021 23:33

(di Lorenzo Ruggieri) 

TARANTO

Chiorra-6.5 Incolpevole sul gol di Sabatino, consente ai suoi di portare a casa i tre punti immolandosi su Tulli e sulla conclusione di Bonavolontà.

Tomassini-5.5 L'Andria spinge molto sulla sua corsia e non sempre si fa trovare pronto. Gara condita da diversi errori tecnici.

(Dal 61' Mastromonaco-5.5 Entra nel momento migliore dei rossoblù ma fatica a contenere Nunzella.)

Zullo-6 Prende per mano la difesa rischiando poco o nulla. Rompe spesso la linea difensiva per contrastare la straripanza di Tulli.

Granata-6 Sostituisce degnamente Benassai garantendo solidità e sicurezza. Da migliorare l'intesa con Zullo.

Ferrara-6 Meno propositivo rispetto alla gara di Catanzaro ma limita con mestiere le qualità di Zampano.

(Dall'89' De Maria-s.v.)

Bellocq-5 Altra gara difficile per il centrocampista argentino. Corre tanto ma il suo apporto alla fase difensiva è insufficiente e l'ammonizione dopo poco più di mezz'ora lo dimostra.

(Dal 53' Santarpia-8 Con il suo ingresso cambiano le sorti del match. Sulla fascia sinistra si dimostra una spina nel fianco per l'Andria. Da una sua serpentina nasce il rigore realizzato da Saraniti e, pochi minuti dopo, si mette in proprio trafiggendo Dini con una conclusione imparabile.)

Marsili-6 Più sostanza che qualità ma sempre presente sulle seconde palle. Fatica nel primo tempo ma nella ripresa dà ampio sfogo alle sue qualità.

Civilleri-6 Giudizio simile a quello di Marsili. Con la sua fisicità conquista il pallone da cui nasce il gol di Santarpia.

Giovinco-6 Poco presente e incisivo nel primo tempo. La sua prestazione cambia con il 4-2-3-1: conquista il rigore trasformato da Saraniti e serve a Santarpia l'assist del 2-1.

(Dall'89' Labriola-s.v.)

Saraniti-6.5 Freddo dal dischetto e generoso fuori area. Fin dai primi minuti lotta su ogni pallone e il gol del momentaneo pareggio corona la sua serata.

Pacilli-5 Gara da desaparecido. Non riesce ad incidere e sbaglia giocate per lui elementari. Ha ancora bisogno di entrare in condizione per esprimersi al meglio.

(Dal 61' Ghisleni-6 Aiuta Mastromonaco in fase difensiva garantendo corsa e quantità. Prestazione sufficiente.)

All. Laterza-7 Complici le numerose assenze, la sua squadra fatica nei primi 45 minuti. Legge meravigliosamente la gara cambiando modulo e inserendo il match-winner Santarpia.

FIDELIS ANDRIA 

Dini-6

Benvenga-6

Alcibiade-5.5

Sabatino-6.5

(Dal 79' Venturini-6)

Zampano-6

Casoli-6

Bonavolontà-6.5

Di Noia-6

(Dal 72' Bolognese-5.5)

Nunzella-6

(Dal 79' Pelliccia-6)

Tulli-6.5

(Dal 79' Avantaggiato-6)

Alberti-6

(Dal 61' Bubas-6)

All. Ginestra-5.5

Serie C/C: 10a Giornata, Bari stop. Catanzaro accorcia
Taranto: Laterza, ‘A fine primo tempo ho rimproverato i miei’