Continuano gli incontri istituzionali del Comune di Taranto con il mondo accademico. Nella mattinata si martedì 20 gennaio, il sindaco, Piero Bitetti ha incontrato il Rettore di Unisalento, Maria Antonietta Aiello, con la quale ha condiviso i futuri obiettivi formativi per Taranto e una visione ampia basata sull’esigenza di rilancio culturale.

Il sistema universitario, quando calato nel contesto territoriale, rappresenta un fattore competitivo sociale ed economico in grado di generare ricchezza e occupazione, perché consente, in egual misura, di trattenere talenti e di attrarre risorse.

Una città con un'Università ben radicata e rispondente ai bisogni della comunità cresce in maniera esponenziale, sia dal punto di vista sociale che culturale. Ed è in quest’ottica che l’Amministrazione porta avanti le relazioni con il mondo accademico provando a strutturare un’offerta valida e attrattiva approfondendo i percorsi da condividere.

Unisalento e Comune torneranno ad incontrarsi nei prossimi mesi al fine di organizzare sul territorio iniziative formative di alto profilo, e impostare una programmazione valoriale utile alla collettività.