Uniti per la pace: il Comitato per la Pace di Taranto c'è

Cultura, musica e spettacolo
01.12.2022 15:57

Il Comitato per la Pace di Taranto aderisce e partecipa alla manifestazione del 2 dicembre "Uniti per la pace" che si svolgerà domani mattina alle 09:30 in Piazza Marconi e in serata alle 18:30 in Via D'Aquino. Ci saremo per chiedere alle istituzioni di adoperarsi per la sola via utile alla pace: la diplomazia. Chiediamo che si lavori per il cessate il fuoco immediato e che si arrivi ad una conferenza di pace che metta fine a questo conflitto che dura ormai da troppo tempo e che ha messo in ginocchio le popolazioni coinvolte.

Gli eserciti che si fronteggiano costano alla vita delle persone un prezzo enorme e l'inverno non può che aggravare la situazione già drammatica. Ci riconosciamo nei valori universali della pace e del disarmo e per questo motivo ribadiamo la nostra netta contrarietà ad ogni ipotesi di partecipazione e al supporto del nostro Paese ad un conflitto armato tra Russia e Ucraina.

Purtroppo registriamo che la direzione da noi auspicata e chiesta a gran voce anche alla manifestazione nazionale a Roma viene ancora ignorata permettendo che la guerra semini morte e distruzione: la risoluzione del Parlamento Europeo, infatti, chiude le porte alla trattativa e alla ricerca di una soluzione pacifica e il provvedimento inserito dal Governo italiano nella manovra permette ancora l'ulteriore invio di armi nei luoghi di conflitto.

Noi continueremo a scendere in piazza a chiedere di fermare la guerra con delle trattative di pace. Ci saremo il 2 dicembre e ci saremo tutte le volte che si scenderà in piazza finché non si arriverà ad una conferenza di pace. (Comunicato stampa Comitato per la Pace Taranto)

‘I balocchi’: Mostra del giocattolo storico dalla famosa collezione Marzadori
Inizia il Festival del Turismo e Enogastronomia terra delle Gravine