Grottaglie: A Rutigliano perde primato e imbattibilità

1a Categoria
Michele Trani
25.02.2018 20:17

Si ferma a Rutigliano la corsa del Grottaglie. Nel primo dei tre big match consecutivi in programma i biancazzurri interrompono la serie utile che li vedeva imbattuti da dodici giornate cedendo di misura contro la compagine granata. La sconfitta fa precipitare in classifica i biancazzurri, ora quarti a meno due da Conversano e Mottola (virtuale capolista in solitario visto che deve recuperare una partita contro l’ultima della classe, il San Pietro Vernotico ndc). I tarantini saranno ora chiamati a vincere i due restanti scontri diretti ed a correre senza ulteriori fermate da qui alla fine dei giochi con l’obiettivo di tornare subito in corsa per la vetta della graduatoria.

Al Comunale, Marinelli conferma il 4-3-3 delle ultime uscite con Pastano in prima linea a formare il tridente avanzato in compagnia di Carbone e Galeandro. A centrocampo Fonzino ed Appeso si piazzano a fianco di Collocolo. Conferma in toto anche per la retroguardia con Pisano e Sanarica sugli esterni, capitan Camassa ed Appeso scudieri davanti ad Annicchiarico. Partita tattica in avvio con le due squadre che si studiano senza trovare il pertugio giusto per proporsi con pericolo nella metà campo avversaria. Nella ripresa Rutigliano più volitivo che passa in vantaggio poco dopo l’ora di gioco grazie ad un perfetto calcio di punizione che si spegne alle spalle di Annicchiarico. Marinelli cerca in panchina le carte giuste per svoltare, ma i biancazzurri non riescono a perforare l’attenta difesa di casa.

Finisce 1-0 con il Grottaglie che subisce il sorpasso dei granata e retrocede in quarta posizione a meno due dalla prima piazza.

RUTIGLIANESE-GROTTAGLIE 1-0

RETE: 17’st Iurlo (R)

RUTIGLIANESE: Fortunato, Gentile Ferro A., D’Addiego, Gernone, Lofano (Azzariti), Liberio (Ferro M.), Iurlo, Bux (Ferro V.), Semeraro (Damiani), dipierro (Pinto). Panchina: Radogna, Pascalicchio. All. Corti.

GROTTAGLIE: Annicchiarico, Pisano, Sanarica (Cantoro), Collocolo, Camassa, Amaddio, Pastano (Gigantiello), Appeso, Galeandro,Fonzino (De Comite), Carbone. Panchina: Cavallo, Trani, Krubally, Zito. All. Marinelli.

Arbitro: Antonio Spera della sezione di Barletta

Ammoniti: D’Addiego (R), Gentile (R), Gernone (R), Azzariti (R), Di Comite (G), Galeandro (G), Pisano (G).

Espulso: Pascalicchio (R) dalla panchina.

1a Categoria/B: 21a Giornata, Mottola ritrova la vetta
Promozione/B: 23a Giornata, Ostuni e Tricase avanzano