Taranto, il 10 aprile consegna delle Borse di Studio Domenico Cassalia
Due studenti premiati nella prima edizione del concorso promosso da Confindustria Taranto e dedicato all’ex presidente scomparso

Sarà consegnata giovedì 10 aprile, alle ore 11, la prima edizione delle Borse di Studio intitolate a Domenico Cassalia, storico imprenditore e già presidente di Confindustria Taranto, scomparso nell’estate del 2023.
La cerimonia, organizzata da Confindustria Taranto, si svolgerà presso la sede della Camera di Commercio di Brindisi-Taranto, nella saletta antistante la Sala Resta, in viale Virgilio 152.
Saranno premiati due diplomati meritevoli, residenti nel territorio ionico, che si sono distinti per rendimento scolastico e condizioni economiche e che hanno scelto di iscriversi a uno dei corsi di laurea triennali della sede di Tarantodell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
All’evento parteciperanno il Magnifico Rettore Stefano Bronzini, il Presidente di Confindustria Salvatore Toma e Antonello Cassalia, figlio dell’imprenditore cui è dedicata l’iniziativa.
L’obiettivo del concorso è duplice: rendere omaggio alla figura di Domenico Cassalia, protagonista della vita economica e imprenditoriale tarantina, e incentivare i giovani talenti a restare sul territorio, contribuendo così alla crescita culturale e professionale della comunità locale.
Confindustria Taranto, attraverso questo progetto, intende ribadire l’impegno nel promuovere il merito e sostenere l’istruzione superiore come leva fondamentale per lo sviluppo del sistema economico e sociale del territorio.