Taranto, città vecchia in festa con “Mare, Suoni e Memorie”
Il centro storico di Taranto diventa protagonista con “Taranto Vecchia – Mare, Suoni e Memorie”, due giornate di spettacoli e iniziative in programma il 27 settembre e il 4 ottobre.
L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, trasformerà piazze, vicoli e monumenti in un palcoscenico diffuso, dove cittadini e turisti potranno vivere un viaggio tra storia, musica e tradizioni. Concerti, teatro di strada, arti performative e degustazioni di prodotti tipici animeranno la città vecchia, offrendo la possibilità di riscoprire luoghi spesso poco conosciuti ma di grande fascino e potenzialità turistica.
“Taranto Vecchia – Mare, Suoni e Memorie” nasce con l’obiettivo di rendere la città vecchia un motore culturale ed economico durante tutto l’anno, coinvolgendo istituzioni, associazioni, operatori e residenti in un progetto condiviso di valorizzazione.
L’evento vuole celebrare il legame storico della città con il Mediterraneo, raccontando attraverso la cultura e lo spettacolo le radici millenarie di Taranto e il suo ruolo di crocevia di popoli e tradizioni.