Brilla Campi, Calabuig: “Taranto fuori categoria, servirà l’impresa”
L’analisi del tecnico dei salentini prima della gara con i rossoblu

(Di Tany Nardò) Girone di ritorno in salita per il Brilla Campi, chiamato a dare continuità alla vittoria interna con lo Spinazzola affrontando una delle trasferte più difficili della stagione. I salentini faranno visita al Taranto, in un match che richiederà un’autentica impresa per provare a strappare punti preziosi in chiave salvezza.
Dopo il successo casalingo dell’ultimo turno, la formazione guidata da Matias Calabuig è consapevole di dover alzare ulteriormente il livello contro una squadra in piena crescita e reduce da un periodo particolarmente positivo. Proprio il tecnico del Brilla Campi è intervenuto nel corso della trasmissione GOL - SPECIALE ECCELLENZA PUGLIESE, analizzando la sfida in arrivo.
”Abbiamo preparato questa partita come tutte le altre - ha spiegato Calabuig -, sapendo che è una gara fondamentale. Affronteremo una delle squadre più forti del campionato, in grande forma e con una spinta diversa quando gioca in casa. Con lo Spinazzola avremmo potuto chiudere prima il match, abbiamo avuto due o tre occasioni importanti ma non siamo riusciti a indirizzarlo definitivamente dalla nostra parte”.
L’allenatore ha poi sottolineato il lavoro settimanale del gruppo e la necessità di crescere sotto il profilo mentale: ”Lavoriamo con molta intensità ogni settimana. Dobbiamo acquisire maggiore esperienza e carattere. Speriamo di recuperare qualche giocatore che ci è mancato, ma i ragazzi ci credono e sono determinati a raggiungere l’obiettivo prefissato”.
Infine, parole di grande rispetto per il Taranto: ”Non scopro certo oggi il valore del Taranto. Ha un organico importante e rispetto all’andata è una squadra diversa, più solida e con una propria identità. Gli innesti hanno fatto la differenza: Losavio è un calciatore capace di inventare la giocata in qualsiasi momento, Di Paolantonio dà qualità al centrocampo. È una formazione fuori categoria”.