Taranto: Roselli, "Momento difficile, ma siamo sereni"

TARANTO
Francesco Friuli
19.10.2016 18:36

“La squadra vive un momento difficile dal punto di vista dei risultati – spiega il direttore generale Aldo Roselli, intervenuto con il resto della squadra all’inaugurazione dell’Info Taranto Point -. Ho rivisto la partita con il Fondi e nel primo tempo il Taranto ha fatto la partita concedendo ben poco agli avversari che quasi mai hanno tirato in porta. Nel calcio, però, molto spesso sono gli episodi a decidere e nella circostanza ci è andata male. Non dobbiamo dimenticare il contesto: mantenere la categoria è il nostro obiettivo.

RESPONSABILITA’ “Se stiamo vivendo un momento negativo, le responsabilità non sono di certo tutte di Aldo Papagni. Ogni componente del club deve assumersi le proprie, me compreso. Non dobbiamo dimenticare che in agosto, durante il mercato, abbiamo avuto poco tempo a disposizione per puntellare l’organico e in 15 giorni non puoi che agire in tutta fretta. Non bisogna spaventarsi se si ha bisogno di tempo per apportare i correttivi adeguati. La società è attenta…”.

CONTI ALLA FINE “Tanti tifosi non hanno gradito l’esonero di Aldo Papagni dopo 9 giornate di campionato. La società si è assunta questa responsabilità e vuole vincere la scommessa Prosperi. Allenatore che già conosceva già la squadra. La critica va bene, ma i conti facciamoli alla fine…”.

CONDIZIONE “Molti dei nostri calciatori stanno lentamente crescendo di condizione: mi riferisco, per esempio, a Bobb, che lievita di partita in partita. E’ la condizione generale della squadra che deve migliorare, soprattutto quella dei nuovi innesti”.

MARTINA - Tre gare già decisive per il salto di qualità
Basket: Under 18, la Fortitudo vince il derby tarantino sulla S. Rita