95 anni di Storia del Taranto Calcio: Successo per la mostra al Lido Arenile

TARANTO
02.09.2022 22:01

Successo di presenze per la Mostra “95 anni di Storia del Calcio a Taranto”, organizzata dall’Associazione Circolo Difesa e il Museo del Taranto Calcio APS. Al Lido Arenile tantissimi bagnanti e ospiti hanno potuto osservare sin dalla mattina una esposizione della collezione delle maglie del Museo. Le più gettonate per un selfie, naturalmente la “nove” di Erasmo Iacovone e la “ventuno” dell’Italia di Spagna ’82 appartenuta a Franco Selvaggi.

CARLO ESPOSITO

Nel pomeriggio si è tenuto invece il talking sui 95 anni di storia del Taranto, dove i componenti del Museo hanno illustrato le finalità associative: una casa per il Museo all’interno del nuovo Iacovone, la collaborazione con il Taranto FC 1927, le manifestazioni a favore della cittadinanza, la sensibilizzazione verso la raccolta dei cimeli storici a favore del Museo.

L’Assessore allo Sport Gianni Azzaro ha portato i saluti del Sindaco Rinaldo Melucci, ribadendo l’importanza che riveste lo sport nel programma della Giunta Comunale e la vicinanza dell’Ente civico alle Associazioni del Territorio. Tanti gli ospiti intervenuti durante la serata, tra cui gli ex calciatori rossoblù Gianluca Triuzzi, Mimmo Recchia, Graziano Gori e Adriano Morales.

La prossima attività dell’Associazione sarà un convegno con relativa mostra sul Football in Arsenale, l’Arsenaltaranto e il calcio degli arsenalotti”, che si terrà nel mese di ottobre.

FRANCO VALDEVIES
Taranto: Allo Yachting serata per parlare di mare, ambiente e… Posidonia
Ceglie Food Festival: Il programma del 3-4 settembre 2022