Biblioteca Acclavio: partecipa al progetto "Dona un gioco da tavolo"

Biblioteca Acclavio: partecipa al progetto "Dona un gioco da tavolo"
Cultura, musica e spettacolo
19.11.2024 17:34

La Biblioteca Civica Pietro Acclavio invita i cittadini a contribuire all’arricchimento dei servizi offerti, proponendo un'iniziativa che unisce socialità, cultura e divertimento: la donazione di giochi da tavolo. L’obiettivo è creare uno spazio dedicato al gioco, per grandi e piccoli, in cui saranno disponibili una vasta selezione di giochi, dai classici alle novità più recenti.

Chiunque abbia un gioco da tavolo da donare può portarlo direttamente in biblioteca. Il personale raccoglierà i dati tramite un semplice modulo, permettendo di inserire il gioco nel catalogo online e di riconoscere il donatore. Chi lo desidera potrà anche farsi immortalare accanto all’albero di Natale della biblioteca e condividere il momento sui social ufficiali.

Durante le festività natalizie, sarà inoltre possibile utilizzare i giochi già presenti nella biblioteca per trascorrere momenti di svago con amici e familiari. Basta verificare la disponibilità dello spazio e del gioco desiderato direttamente in biblioteca o inviando una mail a [email protected], indicando il numero di partecipanti (massimo 10).

L’iniziativa intende promuovere il gioco come strumento di socializzazione e inclusione, contribuendo a creare legami tra persone di ogni età. La donazione è già attiva: tutti gli interessati possono recarsi in biblioteca per partecipare.

In Città Vecchia, la prima edizione della Sagra della Pettola Tarantina
Manduria: Confcommercio e Cicatrici unite contro la violenza di genere