Al Bano presenta “Il sole dentro” a “L’Angolo della Conversazione”

Mercoledì 2 luglio, alle ore 21:00, lo Yachting Club di San Vito ospiterà Al Bano, icona della musica italiana, per la presentazione del suo libro autobiografico “Il sole dentro” (Mondadori). L’evento rientra nel secondo appuntamento de “L’Angolo della Conversazione” 2025, rassegna culturale che da anni accende le estati tarantine con ospiti di rilievo nazionale.
Con oltre 25 milioni di dischi venduti, 26 dischi d’oro e 8 di platino, Al Bano ripercorre nel suo ultimo libro le quattro stagioni della sua vita: fatica, amore, successo e riflessione. Un racconto in prima persona che attraversa sessant’anni di carriera e ottant’anni di vita, tra palcoscenici internazionali, tragedie familiari e rinascite personali.
“Il sole dentro” è un’autobiografia intensa e sincera, in cui l’artista racconta con emozione e onestà il suo percorso: dalle radici contadine al successo mondiale, dalla gioia della paternità alle difficoltà, passando per il rapporto con la fede, l’arte e la solitudine.
A dialogare con il cantautore ci sarà la giornalista Maria Liuzzi di TG Norba 24, in un confronto che si preannuncia coinvolgente e carico di umanità. L’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione del posto attraverso la piattaforma Eventbrite, per accedere all’arena della Y Beach. L’appuntamento, molto atteso dal pubblico, è sostenuto come event partner da Automobili Perrone.