Gragnano: Baratto, ‘Con il Taranto tre punti per la salvezza’

TARANTO
Alessio Petralla
09.04.2018 18:08

Nonostante alcune problematiche societarie il Gragnano, guidato dal suo condottiero il tecnico Rosario Campana, è a soli tre punti dalla matematica salvezza come spiega, a Blunote, uno dei più esperti atleti gialloblù Giovanni Baratto: "Beh, il girone di ritorno è sempre più difficile rispetto a quello di andata: nonostante le difficoltà stiamo andando bene. Domenica con la Frattese, nonostante il poco tempo per prepararla visto che avevamo giocato giovedì, abbiamo dosputato un'ottima sfida. Era importante non perdere".

LA SETTIMANA: "Sappiamo che affronteremo un Taranto forte: giocare con gli ionici è sempre stimolante perchè è una squadra che non merita la serie D. Comunque la prepararemo come tutte le altre: il tecnico Campana non cambia mai modalità. Sappiamo che sarà una partita difficilissima come siamo consapevoli che se riuscissimo a vincere otterremmo la matelatica salvezza. Giocheremo, perciò, con il coltello tra i denti".

IL TARANTO: "A livello di organico è tra le squadre più forti del girone: per me l'organico ionico è forte quanto quello di Cavese e Potenza. Peccato per l'inizio stentato. Fortunatamente ha ripreso la sua corsa alla grande".

INSIDIE: "So che Ancora sarà squalificato ma chi lo sostituirà sarà all'altezza di questo giocatore. Diakite, Favetta, D'agostino non sono da meno. Dovremo fare attenzione a tutti".

CAMPANA: "Il nostro allenatore domenica, ci ha fatto i complimenti visto che in quattro partite abbiamo conquistato otto punti. Martedì vediamo cosa avrà da dirci in chiave Taranto: immagino già come ci alleneremo...".

IL CAMPIONATO: "E' un girone equilibrato. Peccato per il Taranto; il Potenza, con otto punti di vantaggio sulla Cavese, ormai, è in serie C: è un bottino impossibile da recuperare. In chiave play off intanto gli ionici possono puntare al terzo posto, mentre in quella play out è, ancora, tutto da decidere".

FOTO SALERNO

Si ringraziano:

 

Serie C/C: Ancora una penalizzazione per il Matera
Tennis: Ranking Wta, Roberta Vinci perde quattro posizioni