Ippica: ippodromo Paolo VI, ultima riunione serale dell’estate

ALTRI SPORT
06.09.2023 22:55

Secondo appuntamento del mese con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, ultima riunione di corse serale con inizio alle 18.30. Sette le corse in programma, tra le quali spicca la quarta, il premio “Basilicata”, che vedrà al via sei concorrenti di tre anni sulla distanza del miglio.

Malgrado siano solo in sei, si preannuncia gran lotta per la conquista del successo che, carta alla mano, sarebbe alla portata di ben tre protagonisti.

Epicureo Jet ha il gran vantaggio di essere il più veloce al via, pertanto l’allievo di Romano Tamburrano, potrebbe assumere l’iniziativa e metterla sul ritmo, cercando di sfuggire agli avversari.

Exclaibur Lg, interpretato da Giuseppe De Filippis, ha scalato letteralmente le categorie a suon di prestazioni monstre, come testimonia il recente successo centrato a Casarano due settimane fa dopo aver perso oltre 50 metri in avvio.

Esodoss, con Gaetano Di Nardo in sulky, è il terzo cavallo in lizza per raggiungere la vittoria, potendo contare su mezzi decisamente interessanti, senza dimenticare che in un recente scontro diretto ha battuto Epicureo Jet malgrado una rottura sulla prima curva.

Più complesso il compito per Eroica Bieffe, progredita nelle ultime uscite; Elemis D’Orio, che deve cancellare la serata storia dell’ultimo impegno; ed Eclissilunare Nap, capace di vincere in bello stile lo scorso mese, ma che alza notevolmente in tiro in questa circostanza. Ingresso libero e gratuito per tutti.

FAVORITI: prima 5-1, seconda 1-7-6, terza 5-8-7, quarta 6-5-3, quinta 7-2-4, sesta 6-1-8, settima 7-3-4.

Mario Turco (M5S): ‘Puglia più povera con il DL Sud’
La via Petrina: nel cuore di Taranto percorso urbano nei luoghi di San Pietro