Foto Aurelio Castellaneta
Foto Aurelio Castellaneta

Vittoria netta e preziosa per la Santa Rita Taranto, che nella sesta giornata di ritorno del girone B di DR1 supera con autorità l’Angiulli Bari per 91-55 e consolida il quarto posto in classifica a quota 18 punti.

Una gara gestita fin dalle prime battute, con coach Mineo che ha ruotato l’intero roster sin dal primo quarto, testando soluzioni tattiche e concedendo spazio alla pattuglia Under. Una scelta che ha premiato il gruppo: ben tre giovani in doppia cifra, segnale importante in chiave crescita e fiducia.

Foto Aurelio Castellaneta

Il match si è indirizzato già nel primo periodo (22-9), con Taranto avanti anche all’intervallo lungo (44-28). Il divario si è ampliato nel terzo quarto (64-46) fino al definitivo +36. Top scorer Ndiaye con 22 punti, seguito da Minelli (14), Mirabile (12) e Bianchi (11).

Il successo consente ai tarantini di saldare la propria posizione in zona playoff, ma il calendario impone continuità. Sabato prossimo al Palafiom (ore 18, ingresso libero) arriva il Putignano, in un altro snodo fondamentale della stagione.

Poi le ultime quattro sfide della regular season: Bernalda e Galatina in casa, Brindisi e Carovigno in trasferta. Il finale si annuncia intenso e decisivo per le ambizioni playoff della formazione rossoblù.