Taranto: Provenzano, ‘Proveremo a centrare i playoff’

Il centrocampista: ‘Gara di Monopoli condizionata dagli episodi’

TARANTO
06.09.2022 22:40

(Di Lorenzo Ruggieri) Falsa partenza in casa Taranto. Gli ionici hanno sbattuto contro il Monopoli nella prima gara stagionale, perdendo per 4-1. Ospite della trasmissione Rossoblù, in onda su Antenna Sud Extra, Alessandro Provenzano ha analizzato il match del Veneziani: “Siamo amareggiati, avevamo preparato bene la partita e nel primo tempo abbiamo creato anche qualcosa in più. È stata una gara di studio e di lettura, conoscevamo le qualità offensive del Monopoli e abbiamo provato a difenderci per fare male in ripartenza. Il risultato, purtroppo, ha camuffato la prestazione. Il rigore ha cambiato la partita, nonostante, a mio parere, non ci fosse. Fino al 70' abbiamo concesso poco ai nostri avversari. ma quell'episodio ha dato entusiasmo a loro e nervosismo a noi. Ci siamo sbilanciati per cercare il pareggio, allungando i reparti, e, purtroppo, gli episodi hanno condizionato l'incontro. Siamo stati anche sfortunati in occasione del palo di Infantino. Sul piano del gioco possiamo migliorare. ma non dobbiamo sottovalutare il Monopoli, una squadra che ha preservato l'ossatura dello scorso anno arricchendola con giocatori importanti”.

Per l'ex Catania, però, non è tempo di creare allarmismi: “Già in ritiro la squadra ha dimostrato di essere in crescita. Il gruppo è composto principalmente da giocatori nuovi, c'è bisogno di tempo per conoscersi, ma cercheremo di raggiungere la massima solidità nel minor tempo possibile. L'età dei giocatori non influisce sulla qualità ma sarà determinante l'aspetto mentale”.

Provenzano, inoltre, non nasconde l'obiettivo stagionale: “Per la piazza e la città che rappresentiamo, abbiamo l'obbligo di provare a centrare i playoff. Daremo il massimo per raggiungere questo traguardo”.

Un obiettivo che passa anche per il prossimo match con il Catanzaro: “Il calendario non è stato favorevole. ma in questo girone non esistono partite facili. Con il Catanzaro il livello di attenzione sarà alto e dovremo farci trovare pronti. Sarà fondamentale ritrovare al più presto i tre punti, magari dalla prossima partita davanti al nostro pubblico. Già a Monopoli i tifosi sono stati da applausi. In casa saranno ancora di più e ci daranno una mano”.

Taranto: Allo Yachting serata per parlare di mare, ambiente e… Posidonia
Taranto: Infantino, ‘Ripartiamo dai 70 minuti di Monopoli’