Diavoli Rossi: Aldo Spina, ‘I ragazzi torneranno presto a gioire sul campo’

Giovanili
Iv.
12.04.2020 15:16


Nonostante il periodo delicato che sta attraversando l'Italia, anche in casa Diavoli Rossi non si vede l'ora di tornare, a piccoli passi, alla normalità. Lo conferma il tecnico dei Pulcini 2009-2010, Aldo Spina, che racconta questi momenti senza calcio: "A stare in casa si soffre parecchio. Nel frattempo, avendo preso il patentino UEFA B ne approfitto per fare degli aggiornamenti online e confrontarmi con altri tecnici. Mi manca il campo e il sorriso dei ragazzi. Ormai questa stagione è compromessa nonostante avessimo ben seminato. La ripresa non sarà tanto traumatica visto che mi trovo in una società trentennale che saprà riorganizzare subito il tutto".

LA RIPRESA: "Bisognerà trasmetterre immediatamente positività ai ragazzi. Qualcuno sta soffrendo per la mancanza del divertimento sul campo. Dovremo essere bravi a farli tornare a gioire".

ALLENAMENTI: "Mi occupo degli atleti nati nel 2009 e 2010 e farli lavorare da casa è molto difficile. So con certezza che si cimentano in dei palleggi organizzandosi con palla e bottiglie. Non stanno mai fermi".

IL BILANCIO: "Fino alla metà di febbraio il bilancio è stato più che positivo. Ho visto grossi miglioramenti dato che questi atleti li alleno già da tre anni: diciamo che li ho cresciuti. E' stato svolto un ottimo lavoro con questo virus che, poi, ci ha tagliato le gambe".

LO STAFF: "Che dire: sia Renna che Fischetti sono il top sulla piazza ionica, poi ci sono gli allenatori molto preparati come Gianpaolo Renna e Piero Stasi. Il DG Trombetta e il Dirigente Angelo Amo hanno dato una grossa impronta alla società. Tutta gente importante per una gloriosa realtà calcistica del territorio".

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Coronavirus: Massimo Galli, ‘In Lombardia i casi veri sono dieci volte quelli accertati’