Taranto-Maglie: con Nicolò Pio Mantuano non si pareggia
Nelle 8 gare dirette in questa stagione, mai una “x” con l’arbitro della sezione di Bari

Sarà Nicolò Pio Mantuano della sezione AIA di Bari a dirigere la sfida tra Taranto e Toma Maglie, in programma alle 15.30 di giovedì 23 ottobre e valida per la 10a Giornata del campionato di Eccellenza Puglia.
Il giovane direttore di gara, nelle ultime due stagioni, ha totalizzato 28 presenze ufficiali: 10 in Eccellenza, 17 in Promozione e 1 in Coppa Italia di Promozione, con 29 ammonizioni e una sola espulsione decretate. Per Mantuano si tratta della prima direzione assoluta con entrambe le formazioni.
In questa stagione ha già collezionato otto designazioni: Massafra–Atletico Acquaviva (1-0), Brilla Campi–Novoli (1-2), Foggia Incedit–Atletico Racale (1-5), Bisceglie–Spinazzola (3-0), Bitonto–U.C. Bisceglie (3-0), Virtus Bisceglie–Corato (1-0), Nuova Spinazzola–Atletico Acquaviva (3-1) e Ginosa–Sava (0-1) in Coppa Italia di Promozione.
Ad assisterlo ci saranno Francesco Catino della sezione di Molfetta e Riccardo Spedicato di Lecce.
Gallipoli–Massafra sarà diretta da Lorenzo Savoldi della sezione AIA di Bergamo, al suo primo anno nei ruoli CAN D. Il fischietto lombardo ha diretto finora tre partite: Euganea Rovolon Padova–Castelnuovo del Garda (1-2) in Eccellenza veneta, Milan–Cagliari (4-4) nel campionato Allievi Nazionali Under 18 A e B, e Luese Cristo Alessandria–Monregale Mondovì (3-0). Nel suo ruolino stagionale, 18 ammonizioni e un’espulsione. A coadiuvarlo saranno Francesco Sifo e Lica Bernardi, entrambi della sezione di Molfetta.