Taranto: Vietri, ‘Melucci affidò Giochi del Mediterraneo a plurindagato’

Politica
06.03.2022 12:52

Già un anno fa contestai a Rinaldo Melucci la sua scelta di nominare direttore dei Giochi del Mediterraneo Elio Sannicandro perchè allora era già indagato in due differenti indagini.

E' passato un anno e, la scorsa settimana, la Procura di Bari ha notificato a Elio Sannicandro l'avviso di conclusione delle indagini: è accusato di concorso in tentata induzione indebita a dare o promettere utilità mentre nell'altra, quella riguardante la gara di 160 milioni di euro per la realizzazione del nuovo ospedale di Taranto, la procura formula l'accusa nei suoi confronti di falso ideologico.

L'appalto, come è noto, fu aggiudicato a un'azienda del barese. Su tutto questo Rinaldo Melucci, che oggi torna a candidarsi e a chiedere il voto, tace perchè per compiacere Michele Emiliano e per permettergli di governare Taranto al suo posto non ha trovato nella nostra città, nella nostra provincia, nel nostro territorio una sola professionalità, un dirigente un uomo o una donna eccellente specchiata a cui affidare la direzione dei giochi e che, invece, ha preferito affidare a un plurindagato uomo di Emiliano che oggi a chiusura delle indagini è sotto accusa in entrambi i procedimenti giudiziari.

Rinaldo Melucci tace perchè nel frattempo, per tenerlo politicamente in vita, Michele Emiliano lo ha nominato Consigliere del Presidente della Regione. Insieme a lui tacciono anche i cinque stelle che ormai hanno deciso di stare a Bari con Emiliano e a Taranto con Melucci! Melucci, nonostante ciò, si ricandida ma è evidente che egli è un uomo eterodiretto da Emiliano.

A Taranto non abbiamo bisogno di essere telecomandati da nessuno; tra qualche mese occorre solo mandare definitvamente a casa Rinaldo Melucci, allontanare Michele Emiliano dai due mari e rimettere in moto con orgoglio, trasparenza e competenze sane la nostra città. (Giampaolo Vietri, Fratelli d'Italia)

Taranto: Kyma Mobilità e Associazione ‘Madonna delle Grazie’ per Festa della Donna
Nuova Taras: I Giovanissimi tornano alla vittoria