Al Parco di Lulù “Christmas Disney Village”, festa di Natale per famiglie e bambini
Taranto si prepara a vivere una mattinata di festa dedicata ai bambini, alle famiglie e all’intera comunità. Domani, martedì 23 dicembre, dalle ore 9.30 alle 12.30, il Parco di Lulù (Via G. Verdi 3/A - quartiere Tamburi) ospiterà “Christmas Disney Village”, evento inaugurale del progetto “Hub culturale di Parco Lulù”.
L’evento è promosso dall’Assessorato al Patrimonio del Comune di Taranto, ed è pensato per regalare momenti di gioia e condivisione. Ricco il programma: baby dance a tema, la casa degli elfi e di Babbo Natale, una parata Disney e uno spettacolo canoro. Così il Parco si trasforma in un vero e proprio villaggio natalizio aperto a tutti.
L’iniziativa è realizzata dalla I.S.O.L.A. Cooperativa Sociale e dal Comune di Taranto, nell’ambito della convenzione di partenariato per la coprogettazione e la successiva gestione delle attività connesse alla gestione e valorizzazione della biblioteca sita nel Parco di Lulù, a valere sulla Misura 2 – “Hub culturale di Parco Lulù” (Scheda 5H) del Piano di Rigenerazione Sociale per l’Area di Crisi di Taranto.
“Con questa iniziativaavviamo un percorso di animazione culturale, sociale e educativa nel quartiere Tamburi, restituendo al Parco di Lulù un ruolo centrale come luogo di incontro, crescita e partecipazione. Christmas Disney Village non è solo una festa, ma il primo passo di un progetto più ampio che punta a valorizzare gli spazi pubblici attraverso la cultura, l’educazione e l’inclusione, coinvolgendo attivamente cittadini, associazioni e istituzioni”, dichiara l’assessore al Patrimonio, Federica Stamerra.