Paolo Rosso (foto Laila Pozzo)
Paolo Rosso (foto Laila Pozzo)

Paolo Rossi torna in scena in Puglia con Stand Up Classic, lo spettacolo che reinventa i grandi classici della letteratura in modo unico, irriverente e attuale. Un viaggio attraverso i secoli, dove le parole di autori come Omero, Shakespeare e Orazio prendono vita e si intrecciano con il nostro presente, tra libere associazioni, lampi di comicità, riflessioni e improvvise rivelazioni. Uno spettacolo previsto in Puglia in più riprese dal 14 gennaio nell'ambito delle stagioni teatrali dei Comuni di Melendugno, Castellaneta e Ceglie Messapica per poi tornare a febbraio e in aprile in altre città (vedi date sotto).

Accompagnato alla chitarra da Emanuele Dell’Aquila, l’attore nato a Monfalcone ma milanese d’adozione,  trasforma testi antichi in esperienze contemporanee, rendendoli accessibili e vicini al pubblico di oggi. Il risultato è un dialogo continuo tra passato e presente: un modo di fare teatro che diverte, spiazza e senza mai perdere leggerezza  invita a guardare ai classici come a qualcosa di vivo.

Stand Up Classic è un appuntamento per chi ama la letteratura, il teatro e la stand-up comedy e per chi ha voglia di ritrovare nei testi di sempre l’urgenza di oggi.

Date in programma

Melendugno – Nuovo Cinema Paradiso: 14 gennaio, ore 21.00

Castellaneta – Teatro Valentino: 15 gennaio, ore 21.00

Ceglie Messapica – Teatro Comunale: 16 gennaio, ore 21.00

Ritorna a febbraio e primavera:

Francavilla Fontana – Cinema Teatro Italia: 11 febbraio

Grottaglie – Teatro Monticello: giovedì 9 aprile

Putignano – Teatro Comunale Laterza: 10 aprile

Campi Salentina – Teatro Carmelo Bene: 11 aprile