Community Tour 2025 dei Crifiu
Community Tour 2025 dei Crifiu

Prosegue il Community Tour 2025 dei Crifiu, che mercoledì 30 aprile farà tappa in Piazza Giovanni XXIII ad Avetrana (TA) con uno spettacolo gratuito a partire dalle ore 22.30, nell’ambito del Patronal Night in the Music.

Durante il concerto, la band salentina, composta da Antonio Ancora (voce), Luigi De Pauli (chitarre e synth), Sandro De Pauli (fiati e programmazioni), Marco Afrune (basso) ed Enrico Quirino (batteria), presenterà i brani del nuovo album Community Vol. 1, uscito oggi. In scaletta anche il nuovo singolo Merci, realizzato con la partecipazione degli Après La Classe.

Community Vol. 1 include nove brani che anticipano l'uscita di Community Vol. 2. Tra gli ospiti figurano artisti come Yuri e Max dei Nomadi, i Modena City Ramblers, Lucio Fabbri della Pfm, Sherrita Duran, Pierdavide Carone, Cortese, Antonio Amato, Consuelo Alfieri, Zouratié Koné e ancora gli stessi Après La Classe. Il disco, distribuito da Self e prodotto da Dilino’, è disponibile anche in formato cd e vinile.

Il nuovo progetto discografico miscela pop, rap, world music, elettronica, sonorità mediterranee e sperimentazioni sonore, consolidando l’identità multiculturale della band. Il risultato è un album contemporaneo, ispirato e capace di raccontare il mondo con originalità.

Durante il concerto di Avetrana, i Crifiu proporranno anche i brani più amati della loro carriera, tra cui Rock & Raï (feat. Nandu Popu dei Sud Sound System), Al di là delle nuvole (feat. Boomdabash), Un’estate così, Mondo Dentro, oltre ai successi più recenti come Otranto, Dj Dj, Chi non ha e Nausicaa.

Con milioni di visualizzazioni e ascolti in streaming, e una presenza consolidata su palchi prestigiosi come il Primo Maggio di Roma e lo Sziget Festival di Budapest, i Crifiu si confermano una delle realtà musicali più rappresentative della Puglia. Con il loro stile originale e l’impatto scenico coinvolgente, la band continua a conquistare pubblico in tutta Italia.

L'appuntamento ad Avetrana promette una serata di grande musica, emozioni e festa. Per informazioni: 393 6365761.