Taranto: Consiglieri comunali d’opposizione hanno incontrato il prefetto

Si è parlato ‘dell’atteggiamento antidemocratico da parte dell'amministrazione MELUCCI’

Politica
04.11.2022 19:49

Nella mattinata di giovedì 3 novembre, i consiglieri comunali di opposizione, Cosa Francesco, Musillo Walter, Festinante Cosimo (Gruppo Misto di Opposizione), Casula Carmen (Patto Popolare),,Vietri Giampaolo, Toscano Tiziana (Fratelli d'Italia), Di Cuia Massimiliano (Forza Italia), Battista Francesco (Lega Salvini Premier), Abbate Luigi (Taranto senza Ilva), Battista Massimo (Una città per cambiare Taranto), sono stati ricevuti da sua dal prefetto di Taranto assistito dalla dottoressa Famà.

Dopo i saluti del Prefetto i consiglieri comunali hanno esposto le numerose rivendicazioni rispetto al comportamento di ostruzionismo messo in atto sino a oggi dall'Amministrazione Melucci nei confronti, appunto, dei consiglieri comunali di opposizione. Partendo dal rifiuto di concedere la Sala Consiliare per incontri pubblici si è discusso tra le altre questioni della mancata possibilità di discutere in consiglio comunale di questioni di fondamentale importanza per la città. Un vero e proprio atteggiamento antidemocratico da parte dell'amministrazione Melucci preoccupante e non più tollerabile, tanto da costringere i consiglieri a rivolgersi alla Prefettura.

Durante l'incontro è stata anche sottolineata l'assenza ormai costante del Sindaco e della sua giunta durante le sedute del Consiglio Comunale. Il Prefetto si è impegnato ad affrontare la questione e richiedere un parere espresso sul regolamento relativo al funzionamento del Consiglio Comunale, nella parte relativa al Question Time. Tutti i consiglieri presenti, dopo aver depositato un documento contenente tutti i punti discussi, hanno ringraziato il Prefetto per il confronto molto costruttivo, rimanendo in attesa di imminenti aggiornamenti. (Comunicato stampa)

Abbate Luigi, Taranto senza Ilva

Battista Francesco, Lega Salvini Premier

Battista Massimo, Una città per cambiare Taranto

Casula Carmen, Patto Popolare

Cosa Francesco, Gruppo Misto di Opposizione

Di Cuia Massimiliano, Forza Italia

Festinante Mimmo, Gruppo Misto di Opposizione

Musillo Walter, Gruppo Misto di Opposizione

Toscano Tiziana, Fratelli d'Italia

Vietri Giampaolo, Fratelli d'Italia

Taranto: Una birra per il riscatto sociale delle persone carcerate
1°Cat: Nuovo arrivo in casa Grottaglie