David Di Michele
David Di Michele

Nonostante la sconfitta (3-1) con il Taranto, David Di Michele, tecnico dell’Ugento, ha espresso soddisfazione per la prestazione della sua squadra, definita di “grande personalità”.

“La partita è stata combattuta - ha dichiarato Di Michele -. L’uno-due iniziale ci ha un po’ stroncato le gambe, ma i ragazzi hanno fatto qualcosa di incredibile: dopo il 2-0 il Taranto si è un po’ frenato e noi siamo saliti in cattedra. Ho visto personalità e spirito di gruppo, e per questo faccio loro i miei complimenti”.

Il tecnico giallorosso ha elogiato la reazione dei suoi giocatori nella ripresa: “Ci hanno creduto fino alla fine e siamo riusciti a realizzare il 2-1. Dopodiché abbiamo costruito una grande mole di gioco. Il Taranto è una squadra strutturata, non è facile trovare i varchi per finalizzare. I miei ragazzi mi hanno entusiasmato e mi hanno reso felice”.

Analizzando la prima frazione, Di Michele ha sottolineato: “Ci è mancato un po’ di coraggio, ma i giocatori hanno fatto esattamente ciò che avevo chiesto. Il risultato finale è troppo largo. Chi è venuto allo stadio si è divertito, si è giocato a calcio e faccio i complimenti a entrambe le squadre”.

L’allenatore ha poi riconosciuto il valore degli avversari: “Il Taranto è una squadra che può giocarsi il campionato. L’unica antagonista, a livello di rosa, può essere il Brindisi”.

Infine, una battuta sul possibile interesse del Taranto per Jason Carrozzo: “Non ne so nulla. È un giocatore di grande qualità, ma deve ancora migliorare sotto gli aspetti tecnico-tattici e del carattere”.