‘Come acqua sulle rocce’: romanzo d’esordio di Raffaele Longo

Presentazione e lancio del libro il 22 giugno alle 19:00 a Taranto

Cultura, musica e spettacolo
01.06.2024 00:36

Il 30 maggio 2024 è uscito ufficialmente in tutte le librerie e gli store online il libro “Come acqua sulle rocce”, edito da Bookabook e distribuito da Messaggerie Libri.

Si tratta del romanzo d’esordio di Raffaele Longo, docente di matematica trentaseienne che con questa storia, come dice lui stesso, si propone di trovare un punto d’incontro tra i romanzi storici e il fantasy, le sue grandi passioni. Nato durante il lockdown dalla fusione di diversi suoi racconti scritti a partire dal 2015, il libro è stato per l’autore un modo per evadere e potersi immaginare altrove, in un momento in cui si era costretti a rimanere chiusi in casa.

Il romanzo appartiene al genere Fantasy Medievale, essendo ambientato in un mondo immaginario e medievaleggiante. Inoltre, viste le ambientazioni cupe che lo caratterizzano, dominate da guerra, violenza e distruzione, tende al Dark Fantasy.

L’avvincente trama vede come protagonista Beregor, conte di Anthares, alle prese con degli spietati Barbari che invadono i suoi domini. Dopo una rovinosa battaglia, in cui viene sconfitto, il giovane Beregor eredita, suo malgrado, il titolo di conte. Il fardello del potere e della crisi sembra schiacciarlo. I nemici lo assediano dall’esterno, ma Beregor dovrà guardarsi anche dai traditori che serpeggiano alla sua corte. Presto sarà chiamato a scegliere se mantenere il potere a qualunque costo o rischiare ogni cosa per un futuro di pace.

Raffale Longo

Ulteriori informazioni sul romanzo e sul suo autore si possono trovare al seguente link: https://bookabook.it/libro/come-acqua-sulle-rocce/.

É possibile inoltre ascoltare su Spotify un’emozionante versione in radiodramma del Prologo al libro, nella puntata del Podcast “Racconti senza buccia”, di Marco Bassi, raggiungibile tramite il seguente link: https://open.spotify.com/episode/3S2in6sfOLzRLQShsgjexI?si=8sl7Bc4DQOi-rk1jc9LNKw

La presentazione di lancio del libro si terrà il 22 giugno alle 19:00 a Taranto, presso la sede dell’Associazione Culturale Artava, in via Duomo, con la Direzione Artistica di Armando Blasi, nonché Presidente della Pro Loco di Talsano. Dialogherà con l’autore la Dottoressa Ida Russo e Giuseppe Ligorio leggerà alcuni brani tratti dal romanzo. Sarà presente all’evento anche la Libreria Mondadori via De Cesare di Taranto.

“Da ora in avanti, questa storia non è più solo mia”, dice l'autore. “Per questo invito chiunque abbia voglia di entrare nel mio mondo a prenderla per mano, facendola sua. Che possiate accompagnarla verso nuovi e splendenti traguardi!”

Siete pertanto invitati numerosi a partecipare all'evento di lancio del 22 giugno, dove conoscerete meglio l'autore e il suo libro. 

Dal 5 giugno ‘Le corde che suonano’ nell’antico chiostro del MUDI
Ippica, stagione estiva dell’ippodromo si apre con Tris/Quartè/Quintè